Novità

UN ALTRO WEEK-END POSITIVO !!!

UN ALTRO WEEK-END POSITIVO !!!

Eccoci a commentare un altro lungo week end di partite in cui la Dukes Sansepolcro ha ottenuto buoni risultati anche se alcune gare hanno lasciato davvero l'amaro in bocca.

Iniziamo senza ombra di dubbio dalla Zizzi band (gli under 14) che ha ottenuto la sesta vittoria di fila mantenendo il primo posto in coabitazione con Campi Bisenzio grazie ad un'ottima prova contro i malcapitati ragazzi della Laurenziana Firenze che cadono (60-21) sotto i colpi di una squadra davvero molto ben allenata ed amalgamata; svetta su tutti uno Zazzi davvero in grande spolvero che gioca, combatte, segna e corre per 4 mettendo nello score un pò di tutto, stoppate comprese. Secondo noi è il giocatore che ha ottenuto il miglioramento più grande nell'ultimo anno all'interno di tutti i nostri ragazzi del settore giovanile, complimenti davvero !! I ragazzi di Antonelli e di vice Lucifero ora sono chiamati alla prova del nove visto che affronteranno in radipa sequenza (dopo la sosta) Montevarchi e Campo Bisenzio, le altre 2 squadre con cui si dividono (e divideranno) il podio.

Altra vittoria importante per l'Under 13 di coach Biancucci che vince la seconda gara casalinga un pò a sorpresa (almeno nel punteggio) contro Arezzo che cede per 66-48 ad una grande prova collettiva dei nostri che "bagnano" le maglie nuove, arrivate e distribuite 10 minuti prima della gara...
Buonissima gara di un pò tutti i ragazzi con Angeli ed Arcipreti su buonissimi livelli; altra gara interna sabato prossimo alle 16 ad Anghiari contro Terranuova sperando di fare tris e scalare posizioni in classifica.

Tornando indietro nel tempo e passando alle note negative il nostro lungo week end è iniziato giovedì con la trasferta lunghissima e piena di nebbia di Orvieto con l'under 17 eccellenza umbra allenata da coach Bartolini a giocarsi il quarto posto con vista sul terzo occupato da Terni. Le speranze erano tante, i risultati precedenti davano fiducia ma una prestazione che definire sottotono è puro eufemismo ci ha visto perdere 62-59 dopo che nell'ultimo minuto eravamo risaliti da -10 a -1 ma un rimbalzo offensivo su tiro libero sbagliato ci ha di fatto condannato esemplificando al meglio l'andamento di una gara in cui non si salva praticamente nessuno. Nove soli a referto sono davvero pochi ma non può essere una giustificazione quando da 2 fai nemmeno il 40 % !!!!! Speriamo che sabato alle 18 contro Assisi torni il sereno (e la salute per i tanti acciaccati di questo periodo).

Altro giro altra sconfitta per l'under 17 regionale toscano di Orticagli che cade in casa contro Costone Siena (tra le prime della classe) perdendo per 31-76 con una prova incolore anche se in ripresa rispetto a quanto espresso la settimana precedente in quel di Poggibonsi. Sabato prossimo possibilità di riprendere il cammino interrotto 15 giorni fa andando a giocare contro la Freccia Azzurra che in campionato ci precede di soli 2 punti; la speranza è che i "vecchietti" Ricci, Borghesi, Lazzeri e capitan Leonardi prendano per mano i compagni più giovani ridando loro fiducia e consapevolezza dei propri mezzi.

Ultima nota negativa la sconfitta delle ragazze che cadono a Perugia contro la favoritissima squadra di casa dimostrando comunque carattere non mollando praticamente mai fino alla sirena finale che le condanna nel risultato ma non nell'impegno. Sabato prossimo alle 20 possibilità per Gaggiottini & co. di tornare a vincere affrontando tra le mura amiche di Anghiari Foligno che le segue in classifica.

Torniamo alle note positive con l'under 15 che vince ancora nel derby contro Umbertide dando un trentello (75-45) ai cugini altotiberini e si portandosi al comando solitario in attesa dello scontro diretto del 7 dicembre a Passignano quando si giocherà buona parte delle chances di mantenere il primato della classifica. Ottima prova, come sempre d'altronde, di De Sio e Mazzini con Magrini che esordisce in un campionato di pari età andando in doppia doppia mostrando i muscoli ed una buona tecnica offensiva.

Infine nota di merito per la nostra prima squadra che mette in fila la terza vittoria rimontando negli ultimi minuti Poppi avanti per tutta la gara vincendo 47-42 un derby tornato dopo quasi un ventennio; la squadra ha grande carattere ed orgoglio anche se ancora, specie in attacco, si fa troppa fatica. Non appena Strivieri e Del Gaia torneranno ai loro livelli e Zanchi tornerà disponibile ne vedremo delle belle con il solito grande aiuto di Canicchi, D'Orazio, Galloppi e dei giovani che si stanno adattando alla prima divisione.

Alla fine siamo 4-3, il week end dice che siamo stati "positivi" tra vittorie e sconfitte ma certamente poteva essere un 5-2 con un pò più di attenzione e voglia di fare; speriamo nel prossimo week-end che, almeno sulla carta, promette bene ........ ne riparleremo mercoledì prossimo !!

DUKES BASKET

 

Memorial Barbagli 2017
Data: 04/06/2017
La nona edizione del torneo Valtiberino promette scintille!!!!Sono attese squadre provenienti da diversi paesi Europei, oltre ...
Special Basket 2017
Data: 05/03/2017
Inserisci Articolo
Gare del 25 Febbraio 2017
Data: 25/02/2017
Inserisci Articolo
Sportivamente Uniti in Piazza Torre di Berta
Data: 08/10/2016
Inserisci Articolo
Copyright 2017 - Basket Dukes- basketdukes.it - All right reserved.
Designed and developed by IdWeb.