Novità

Promozione: Dukes - Poggibonsi 65 - 49

Promozione: Dukes - Poggibonsi  65 - 49

La Dukes al completo non sbaglia. Finisce 65-49 contro Poggibonsi.

All’andata Poggibonsi aveva sorpreso con una prestazione perfetta, mentre la Dukes, molto rimaneggiata affrontava i senesi con troppa superficialità, pagando una sicurezza che, col passare dei minuti, si sgretolava sempre più. Diverso il discorso nell’ultima di campionato di Promozione, al Palasport di Sansepolcro. Ospite quel Poggibonsi che all’andata fece un bello scherzetto, conquistando i suoi primi due punti del campionato.
Parte bene la Dukes con un quintetto molto rodato e robusto: Butini, Lazzarelli, Spillantini, Galoppi e Cirignoni (al rientro). Errori, però, sia dall’una che dall’altra parte per chiudere il quarto in parità 11-11, senza dare, entrambe, ancora la sensazione di poter strappare e scappare via.
Nel secondo quarto esce Butini (2 falli ravvicinati) ed entra Torrioli che nei minuti giocati, 8, sfodera 18 punti da urlo con percentuali oltre l’80% da 2 e da 3. E’ messo in condizione di tirare, quasi sempre, in tranquillità da una sapiente regia di Spillantini e Lazzarelli che gli facilitano il compito. Si va al riposo con la Dukes che ha 9 di vantaggio 33-24.
Al rientro, tra alti e bassi ad elastico, si va anche ad un +16 per tornare a +9 alla fine del quarto, grazie ad errori inspiegabili, anche da sotto, che rischiano di far rientrare il Poggibonsi, che la mette inevitabilmente sul piano atletico per sopperire al divario tecnico.
Lo strappo conclusivo giunge alla fine, quando gli avversari crollano fisicamente, mentre in ottima condizione Torrioli porta il suo score personale a 32 con 5 rimbalzi e 6 palle recuperate, praticamente perfetto.
Una spanna sopra tutti anche i soliti “Spillo” e Lucifero, sempre dentro al gioco con il giusto temperamento. Con questa formazione (manca ancora solo Strivieri alle prese con problemi al ginocchio) coach Mameli può contare su un misto di forza, tecnica, fantasia e precisione, potendo operare cambi in fasi anche calde, senza indebolire il valore in campo, fornendo in questo modo a tutti la possibilità di dare il meglio, senza dosarsi per la lista corta.

Sabato arriva la capolista CUS Siena. All’andata la Dukes le prese…. “sonore”, adesso, però, è tutta un’altra musica.

Dukes-Poggibonsi: 65-49 Parziali: 11-11; 33-24; 47-38; 65-49;

Dukes: Ortolani 4, Lucifero 2, Lazzarelli 2, Galoppi 2, Gaggiottini, Cirignoni 8, D’Orazio 2, Torrioli 32, Spillantini 13, Butini, Monsignori, Allegrini.

 

Memorial Barbagli 2018
Data: 01/06/2018
La decima edizione del torneo Barbagli inizia a prendere forma...              In un batter d'occhio siamo arrivati al decennale ...
Join the Game 2018
Data: 25/02/2018
La Dukes Basket è lieta di ospitare la fase provinciale della manifestazione Nazionale dedicata alle categorie Under13 e ...
Special Basket 2018
Data: 24/02/2018
Anche quest'anno la Dukes Basket si prepara ad accogliere una tappa Special Basket.Questa nostra avventura iniziata un paio di ...
DUKES vs CUS Siena
Data: 10/02/2018
La DUKES Basket sfida in casa la capolista del campionato di Promozione Toscana.Vieni anche tu a tifare i nostri ragazzi !!!!   
Copyright 2018 - Basket Dukes- basketdukes.it - All right reserved.
Designed and developed by IdWeb.