Novità

Under16 Femminile: Assisi 21 - DUKES 50

Under16 Femminile: Assisi 21 - DUKES 50

Gara davvero sopra le righe per le nostre leonesse under 16 (nella foto) che espugnano il parquet di Assisi dopo 40 minuti di dominio totale fin dalla palla a 2 d'inizio match andando avanti subito e non girandosi più indietro a vedere dove fossero le rossoblu padrone di casa.
C'era da vendicare il -1 dell'andata ed il +29 finale ha abbondantemente ripagato le nostre ragazze che stavolta hanno visto piangere (non solo in senso letterale) le avversarie che arrivavano a questo match consapevoli di giocarsi con noi il quinto ambitissimo posto finale.
Vittoria in ognuno dei 4 tempi giocati (nonostante l'assenza della nostra capitana Pennacchini cui va l'augurio di una prontissima ripresa dopo il brutto infortunio alla caviglia ... forza laura !!!) con un 50-21 finale che la dice lunga sull'andamento della gara in cui neppure il fastidiosissimo sole contro dei primi 2 quarti ha fermato le nostre 7 gagliardissime giocatrici.
Prima della gara e durante il riscaldamento lo spauracchio della loro miglior giocatrice Santopaolo che all'andata ci fece davvero male riempiendoci di falli e mettendo a referto 27 punti aleggiava nei discorsi delle nostre ma l'intensità, la caparbietà ed il bel gioco del primo quarto terminato sul 9 a 3 per noi facevano presagire quello che sarebbe poi diventato realtà.
Gioco vario e rapido in attacco, difesa che passava senza alcun problema da una uomo asfissiante ad una zona impenetrabile hanno contribuito a mettere in grande difficoltà le padroni di casa che andavano all'intervallo lungo sotto di 9.
Più equilibrato l'inizio di terzo quarto in cui le ragazze di Assisi tentano il tutto per tutto rientrando fino a -6 ma la reazione delle ragazze di coach Allegrini è davvero esemplare; un parziale di 12 a 0 rimette le cose in chiaro facendoci arrivare al termine della partita in grande scioltezza con un risultato largo che poteva anche essere larghissimo se avessimo commesso qualche errore di meno sotto canestro; ma va bene così, anzi benissimo così con prestazioni sopra la media di tutte le nostre ragazze.
L'asfissiante difesa della Wiwi sulla loro migliore giocatrice, i rimbalzi in massa della Gigia, la prima doppia cifra dell'Anna, l'impegno della Petra, la Veronica con la sua regia, il buonissimo rientro della Imen e la solita produzione offensiva della capitana Alice (cui non bastarono all'andata i 33 punti finali) hanno confezionato una gara quasi perfetta che viene dopo la prova maiuscola di Gualdo in cui abbiamo perso ma di soli 16 punti contro la prima della classe vincendo l'ultimo quarto con un perentorio 12-5 nonostante fossimo solo in 5 a referto.
Ora ultima gara della prima fase per le nostre "Paurose" in casa mercoledì 14 alle 19.30 contro la fortissima Perugia che all'andata ci strapazzò con 45 punti di distacco ...... ma le cose da allora sono profondamente cambiate e stavolta siamo sicuri che alla fine saremo molto più vicine alle biancorosse.

Score : Galoppi Maggioni 13 punti, Cesari 10, Sabir 8, Foiani 2, Hamdi 2, Obinu, Cirignoni 15

 

Memorial Barbagli 2018
Data: 01/06/2018
La decima edizione del torneo Barbagli inizia a prendere forma...              In un batter d'occhio siamo arrivati al decennale ...
Join the Game 2018
Data: 25/02/2018
La Dukes Basket è lieta di ospitare la fase provinciale della manifestazione Nazionale dedicata alle categorie Under13 e ...
Special Basket 2018
Data: 24/02/2018
Anche quest'anno la Dukes Basket si prepara ad accogliere una tappa Special Basket.Questa nostra avventura iniziata un paio di ...
DUKES vs CUS Siena
Data: 10/02/2018
La DUKES Basket sfida in casa la capolista del campionato di Promozione Toscana.Vieni anche tu a tifare i nostri ragazzi !!!!   
Copyright 2018 - Basket Dukes- basketdukes.it - All right reserved.
Designed and developed by IdWeb.