Novità

Under 14 Toscana - Dominio Dukes contro Mugnone

VITTORIA NETTA CONTRO VALLE MUGNONE

I Dukesini vanno a giocarsi il primo posto in classifica contro il Mugnone che guarda tutti dall’alto forte di un percorso netto forti di 3 vittorie e 0 sconfitte; ovviamente le vittorie non sono tutte uguali ed averle ottenute con le ultime 3 della classe ha il suo peso ma sta di fatto che loro sono 3-0 e noi 3-1 (loro hanno anche già riposato) quindi si va là per vincere e con questa filosofia si scende in campo.
Primo quarto da brividi, percentuali mai viste prima e gara sempre comandata per un 16-4 che dice tutto; si continua su questa falsariga andando all’intervallo lungo con un più 20 che dà sicurezza.
Dopo la pausa i ragazzi provano schemi nuovi, una difesa aggressivissima (non si dice ma rende bene l’idea) ed anche se in attacco sbagliamo qualcosa il divario si dilata arrivando ad un 37-73 finale che dice tutto.
I timori della vigilia vengono fugati e si riesce a prendere coscienza delle nostre qualità che, oggettivamente, sono buone e forse sopra la media del girone in cui siamo capitati; sta di fatto che per ora nelle 3 trasferte effettuate abbiamo fatto percorso netto giocando bene e segnando tanto.
Siamo in testa con Arezzo e lì vogliamo rimanerci, anche se alcune squadre (tra cui noi) devono ancora riposare e questo rende la classifica non troppo attendibile.
Il bello, come spesso ci capita quando andiamo fuori casa, viene dopo la partita quando la comitiva composta dalle “solite” 30 persone si mette a tavola in un ristorante a 2 passi da Ponte Vecchio terminando poi un bel pomeriggio passeggiando per Firenze tra turisti estasiati, gelati enormi, visita al Disney Store e castagne calde a go-go; l’abbinare una partita in trasferta ad un pasto tutti assieme ormai è diventata una regola fissa per la gioia dei ragazzi, dei fratellini/sorelline più piccole ma anche di noi adulti che sfruttiamo il campionato dei nostri figlioli per ritrovarci assieme a tavola dando ai vari ristoranti che proviamo voti e stelline per una vera e propria guida michelin fatta in casa.

Marcatori
: Tricca 18 punti, Spillantini e Cirignoni 14, Allegrini 8, Nocentini Lorenzo, Ricci, e Chimenti 4, Lazzeri 3, Ceparano e Nocentini Alessandro 2.

Migliori a tavola (e di gran lunga) Allegrini, Nocentini e Ricci senior che riescono a mangiare una poco raccomandabile frittura di gamberi (ovviamente dell’Arno) senza battere ciglio !!!!

Prossima partita in casa contro Calenzano domenica 4 dicembre ore 11, prossima trasferta domenica 11 dicembre ad Arezzo con ristorante (e relative stelline) ancora da definire.

Marco Cirignoni

Memorial Barbagli 2019
Data: 31/05/2019
Ecco di nuovo quà a proporre il nostro evento per eccellenza, quel torneo di basket giovanile che tutti dovrebbero vivere almeno ...
Lotteria 2018 - Elenco Vincitori
Data: 08/10/2018
Per tutti coloro che devono ancora ritirari i premi della sottoscrizione estratta sabato 6 Ottobre 2018, si fa presente che i ...
Sport Opening Show 2018
Data: 06/10/2018
Un evento imperdibile organizzato in collaborazione con Danzificio L'officina della Danza, Judo Club Sansepolcro ASD e New Volley ...
Torneo Alta Valtiberina
Data: 30/09/2018
I nostri piccoli atleti sono pronti a difendere i colori bianconeri in casa per questo 2° appuntamento del Torneo Alta ...
Copyright 2019 - Basket Dukes- basketdukes.it - All right reserved.
Designed and developed by IdWeb.