Novità

Under 14 Toscana - Nessun problema con Calenzano

DUKES 101 - CALENZANO 26

Partita domenicale contro Calenzano che si presenta al Palasport con un pulmann granturismo il quale “impressiona” molto i nostri ragazzi che nello spogliatoio parlano più dell’arrivo in massa dei fiorentini (che di fatto riempiono per metà la tribuna 1 ora prima dell’inizio) che della partita in sé anche per via dei risultati dei nostri ospiti non certo trascendentali fino ad oggi.
Si cerca di mantenere aperta la striscia di vittorie consecutive arrivata a 3 in attesa del big match del 14 ad Arezzo contro i capo classifica della SBA.
La partenza però non è delle migliori (come quasi sempre) ed all’inizio del primo quarto si fatica un po’ più del previsto fino a quando il gioco torna fluido, passaggi e tiri riescono e la difesa si chiude tenendo i nostri avversari per 7 minuti senza canestri all’attivo.
Gli altri 3 quarti sono una passerella per tutti i ragazzi a referto con il buon esordio stagionale di Mercati che segna e prende rimbalzi con personalità: Ortolani segna molto (tirando però anche tantissimo) mentre Corvina, migliore in campo, è chirurgico in attacco regalando anche un sottomano in rovesciata apprezzato da compagni e pubblico presente.
Gara che si chiude con un perentorio 101-26 ed uno score pieno di tanti buoni numeri tra i quali spiccano i 22 punti di Ortolani, i 10 rimbalzi di Cirignoni, le 6 palle recuperate di Tricca ed i 7 assist di Corvina.
Nel complesso la gara che ci aspettavamo con buone cose ed errori pacchiani in attesa di match più tirati che definiranno una classifica ancora poco attendibile non fosse altro per il turno di riposo fatto da alcuni e da altri ancora no.
Prossima gara mercoledì 14 alle 18.30 ad Arezzo per giocarci la vetta della classifica e la leadership provinciale.
Partenza dei fiorentini in grande stile con saluti calorosi ed appuntamento per il ritorno e pranzo prenotato al Castello di Sorci per una giornata “turistica” nella quale ci riconosciamo in pieno anche noi.
 
Score :
Mercati 5 (6 rimbalzi)
Corvina 11 (7 assist)
Ceparano 2 (4 palle recuperate)
Spillantini 19 (4 palle recuperate)
Borghesi 10 (5 assist ed un babbo ……… rumoroso in tribuna !!!)
Cirignoni 4 (10 rimbalzi)
Leonardi 6 (2 rimbalzi)
Ortolani 22 (top scorer)
Ricci 4 (3 rimbalzi)
Tricca 16 (7 palle recuperate)
Cox 3 rimbalzi.

Dalla prossima partita parola ed articolo ai protagonisti.

 

Lotteria 2018 - Elenco Vincitori
Data: 08/10/2018
Per tutti coloro che devono ancora ritirari i premi della sottoscrizione estratta sabato 6 Ottobre 2018, si fa presente che i ...
Sport Opening Show 2018
Data: 06/10/2018
Un evento imperdibile organizzato in collaborazione con Danzificio L'officina della Danza, Judo Club Sansepolcro ASD e New Volley ...
Torneo Alta Valtiberina
Data: 30/09/2018
I nostri piccoli atleti sono pronti a difendere i colori bianconeri in casa per questo 2° appuntamento del Torneo Alta ...
Memorial Barbagli 2018
Data: 01/06/2018
La decima edizione del torneo Barbagli inizia a prendere forma...              In un batter d'occhio siamo arrivati al decennale ...
Copyright 2018 - Basket Dukes- basketdukes.it - All right reserved.
Designed and developed by IdWeb.