Novità

Under 13 - Batosta annunciata con i Galli

Galli "A" 125 - Dukes 23   

Sconfitta attesa contro i Galli "A" che stanno dominando il campionato con distacchi abissali a tutte le squadre che incontrano. Questa volta è toccato a noi il triste compito di provare a contrastarli inutilmente.
Nel primo quarto non ci fanno prendere assolutamente il ritmo on un pressing asfissiante a tutto campo e riusciamo a segnare solo 2 punti con Tricca quasi alla fine del quarto per un secco 33 a 2 che demoralizza un po' i ragazzi che comunque sono coscienti di chi hanno di fronte.
Il secondo quarto va ancora peggio con il divario che aumenta ancora e solo un paio di tiri da fuori di Pennacchini vanno a segno per un punteggio che si chiude sul 75 a 6.
Come ci succede spesso, il rientro dagli spogliatoi ci rigenera sempre e , vuoi anche un calo di pressione degli avversari, riusciamo a segnare qualche canestro in più per un 109 a 16 in chiusura di terzo quarto.
Ultimo periodo molto più combattuto in difesa che chiudiamo con un parziale di 16 a 9 sempre comunque a favore loro ed un punteggio finale desolante di 125 a 23.
Onore ai più forti che sicuramente vinceranno il girone e probabilmente andranno molto avanti nel cammino verso il titolo regionale. L'unico loro rischio sarà quello di adagiarsi troppo sui buoni risultati ottenuti nel girone per poi soffrire di più quando incontreranno squadre al loro livello che li metteranno sotto pressione e saranno poco abituati allo scontro ad armi pari.
Una mensione speciale per Leonardo Piccini, giocatore tesserato con i Dukes e fortemente voluto dalla compagine di San Giovanni, che anche ieri ha mostrato tutte le sue doti di cestita di livello rivelandosi anche in una squadra così forte, uno dei più forti rimbalzisti della categoria, oltre ad un miglioramente tecnico generale veramente importante.
Noi da parte nostra archiviamo la batosta e ripartiamo perché il campionato è ancora lungo e ci sarà modo di tornare a gioire molto presto delle nostre buone prestazioni.


 

Lotteria 2018 - Elenco Vincitori
Data: 08/10/2018
Per tutti coloro che devono ancora ritirari i premi della sottoscrizione estratta sabato 6 Ottobre 2018, si fa presente che i ...
Sport Opening Show 2018
Data: 06/10/2018
Un evento imperdibile organizzato in collaborazione con Danzificio L'officina della Danza, Judo Club Sansepolcro ASD e New Volley ...
Torneo Alta Valtiberina
Data: 30/09/2018
I nostri piccoli atleti sono pronti a difendere i colori bianconeri in casa per questo 2° appuntamento del Torneo Alta ...
Memorial Barbagli 2018
Data: 01/06/2018
La decima edizione del torneo Barbagli inizia a prendere forma...              In un batter d'occhio siamo arrivati al decennale ...
Copyright 2018 - Basket Dukes- basketdukes.it - All right reserved.
Designed and developed by IdWeb.