Novità

Under 14 Toscana - ennesima vittoria facile

Dukes 56 – Valle Mugnone 26

Si torna a giocare dopo una settimana in cui siamo stati protagonisti, senza giocare, della seconda sconfitta stagionale arrivata a tavolino per la mancata trasferta di Campi Bisenzio contro il Santo Stefano per errato invio (ed interpretazione) di un comunicato Federale che imponeva lo stop ai Campionati gestiti da Firenze; il reclamo è già partito e staremo a vedere se verrà accolto o no non tanto e non solo per noi e per il 1° posto che potrebbe essere a rischio ma anche per il regolare svolgimento di un campionato che prevede il passaggio al turno successivo delle prime 6 con Santo Stefano che si è ritrovato 2 punti in classifica che difficilmente avrebbe trovato giocando la partita contro di noi.
Siamo contati con 11 ragazzi a referto ma con i 2 play titolari in difficoltà fisiche ed un altro paio di convocati in lotta con febbre ed acciacchi vari di stagione.
Comunque si entra in campo di molto arrabbiati ed i ragazzi fiorentini se ne accorgono subito chiudendo il primo quarto già sotto di 10 con una prestazione di squadra davvero buona.
Secondo quarto ancora migliore del primo grazie ad una difesa che lascia agli avversari solo 4 punti andando all’intervallo lungo sopra di 17.
Si riparte con la voglia di provare nuovi schemi che diano a Nicola la possibilità di tirare da 3 e con un Ceparano pieno di iniziative in attacco; schema dopo schema il gioco perde un po’ di fantasia ma questi finali tranquilli a quello servono ed è giusto che sia così.
Tricca in doppia doppia anche se con percentuali al tiro basse, Cirignoni play per un giorno, Ortolani sfortunato in attacco ma con i “soliti” 13 rimbalzi, Spillantini chirurgico nei pochissimi minuti giocati ed un Corvina veloce di mano in difesa ed in attacco.
Finale sopra di 30 e partita archiviata come preventivato; ora l’attenzione è tutta rivolta a giovedì quando il giudice deciderà se abbiamo sbagliato solo noi o se siamo stati indotti a sbagliare; vedremo.
Sta di fatto che ne mancano poche alla fine e l’obiettivo è lì a portata di mano, farcelo sfuggire ora sarebbe davvero da polli !!!

SCORE
Chimenti 6
Corvina 4
Ceparano 4
Nocentini 1
Spillantini 8 (100% al tiro)
Borghesi 3
Cirignoni 6 (5 assist)
Ortolani 4 (13 rimbalzi)
Ricci 1
Tricca 19 (10 recuperi)


Marco Cirignoni

 

Memorial Barbagli 2019
Data: 31/05/2019
Ecco di nuovo quà a proporre il nostro evento per eccellenza, quel torneo di basket giovanile che tutti dovrebbero vivere almeno ...
Lotteria 2018 - Elenco Vincitori
Data: 08/10/2018
Per tutti coloro che devono ancora ritirari i premi della sottoscrizione estratta sabato 6 Ottobre 2018, si fa presente che i ...
Sport Opening Show 2018
Data: 06/10/2018
Un evento imperdibile organizzato in collaborazione con Danzificio L'officina della Danza, Judo Club Sansepolcro ASD e New Volley ...
Torneo Alta Valtiberina
Data: 30/09/2018
I nostri piccoli atleti sono pronti a difendere i colori bianconeri in casa per questo 2° appuntamento del Torneo Alta ...
Copyright 2019 - Basket Dukes- basketdukes.it - All right reserved.
Designed and developed by IdWeb.