Novità

Under 14 - Campioni in 2 province !!!

Under 14 - Campioni in 2 province !!!

Dukes Basket Sansepolcro  65  -  Centro Basket Perugia  40 (35 – 13)   

Settimana di consacrazioni per la Dukes che mette in bacheca un doppio titolo under 14; lunedì scorso quello dei ’98 toscana e giovedì quello della mista ’98-’99 umbria. Le vittorie di Gubbio e quella in casa contro Perugia ci permettono di brindare (nel vero senso della parola) anche nel torneo umbro cui abbiamo partecipato quasi per caso ma che poi, strada facendo, ci ha regalato tante soddisfazioni; soddisfazioni sportive con 11 vinte ed una sola persa, ma soddisfazioni soprattutto umane essendo riusciti nel far integrare ragazzi del ’98 e del ’99 che all’inizio si sono “fiutati”, poi pian piano hanno trovato un equilibrio ed una compattezza di gruppo andando ad anticipare di qualche anno quella che sarà la loro “fine” cestistica magari in prima squadra!
La gara con Perugia è stata preparata al meglio perché da questo risultato dipendeva la vittoria del campionato visto che ce la giocavamo contro la seconda in classifica dietro solo di 2 punti. Ragazzi in campo con largo anticipo pronti, caricati a mille, decisi; i nostri coach li definirebbero con una parola cominciante per caz e terminante con uti …. il resto mettetelo Voi con la Vostra fantasia.
Si parte subito alla grande con Ortolani che nel primo tempo detta legge sotto le plance, Allegrini che comanda il traffico da par suo e si regala una tripla, Cirignoni che fa il lavoro sporco in difesa e sotto i tabelloni ed un Tricca un po’ sottotono in attacco ma decisivo in difesa come Spillo che lascia il buono per fine gara. Si finisce sopra di 9 tenendo i perugini a soli 8 punti segnati.
Secondo quarto ancora più deciso con Condino , Chimenti, Matteo, Ale e Guglielmo che ci fanno chiudere sopra di 22 tenendo i nostri avversari a soli 5 punti segnati.
Si ricomincia da dove si era lasciato, vanno a referto anche Messinese, Lorenzo, il Borgo (tripla che ballonzola ed esce …… altro aperitivo mancato di poco !!!) mentre Giacomo tiene i conti dal tavolo giuria (rientro a breve).
Si finisce a tarallucci e vino con un + 25 che non ammette repliche per un campionato vinto dominando un po’ dappertutto ed una seconda fase che, andrà come andrà, per noi sarà una festa avendo visto crescere un gruppo di una trentina di ragazzi che ci hanno messo tutto quello che avevano anche e soprattutto nelle trasferte invernali in cui, di fatto, ci siamo giocati la vittoria finale andando a sbancare Passignano in 10 con 2 ammalati e vincendo a Perugia di 2 contro tutto e contro tutti.
Complimenti ancora a tutti quanti ed ora che sia festa !!!! Sabato sera si va a Sorci a brindare ad un’annata che ci ha visto trionfare in 2 campionati iniziando un lavoro di assemblaggio (per quello siamo stati all’Ikea venti giorni fa) che verrà portato avanti nei prossimi anni ed ampliato a tutte le annate diventando la stella polare della nostra attività dirigenziale.

SCORE
Allegrini 8
Borghesi 4
Chimenti 8
Cirignoni 7
Condino 4
Nocentini A. 4
Messinese 1
Nocentini L. 3
Ortolani 9
Spillantini 12
Tricca 6

 

Memorial Barbagli 2019
Data: 31/05/2019
Ecco di nuovo quà a proporre il nostro evento per eccellenza, quel torneo di basket giovanile che tutti dovrebbero vivere almeno ...
Lotteria 2018 - Elenco Vincitori
Data: 08/10/2018
Per tutti coloro che devono ancora ritirari i premi della sottoscrizione estratta sabato 6 Ottobre 2018, si fa presente che i ...
Sport Opening Show 2018
Data: 06/10/2018
Un evento imperdibile organizzato in collaborazione con Danzificio L'officina della Danza, Judo Club Sansepolcro ASD e New Volley ...
Torneo Alta Valtiberina
Data: 30/09/2018
I nostri piccoli atleti sono pronti a difendere i colori bianconeri in casa per questo 2° appuntamento del Torneo Alta ...
Copyright 2019 - Basket Dukes- basketdukes.it - All right reserved.
Designed and developed by IdWeb.