Novità

Under14 Toscana - Siamo ai quarti di finale !!

ORBETELLO   45  –   DUKES   48  (21 – 20)    

Trasferta lunghissima nell’Argentario per chiudere la pratica ottavi di finale con i ragazzi di Orbetello ed approdare tra le prime 8 toscane, obiettivo importante e per questo molto sentito da ragazzi, staff tecnico e genitori.
Il viaggio di fatto comincia di mattina con panini da preparare, ferie dei genitori, uscite da scuola anticipate per i ragazzi ed un’eccitazione collettiva difficile da gestire.
Il ritrovo è fissato alle 13 ed alle 13 siamo (stranamente) tutti presenti; ci sono mamme che escono da lavorare senza aver pranzato, babbi che arrivano trafelati nella pausa pranzo, pulmini tirati a lucido, regali di compleanno per il coach presente con tutta la famiglia e mamme che comprano pasticcini che però poi rimangono sopra il tetto dell’auto mentre si parte …….. insomma ci sono tutti i presupposti per una lunga giornata da ricordare per tanto tempo!
Dopo un viaggetto di 3 ore circa si arriva al palazzetto (carino) con largo anticipo e si fanno tutte quelle cosine che sono utili per un approccio giusto alla gara; si pensa insomma di essere pronti e tirati a lucido …… ma non è così.
La partenza è triste che più triste non si può, si perdono palloni su palloni, in attacco il canestro diventa piccolo piccolo, passaggi facili regalati alla folla, passi, doppie, insomma tutta la varietà possibile degli orrori si esibisce in un quarto chiuso con soli 4 punti segnati.
Seconda frazione leggermente migliore della prima con l’unica fortuna che i nostri avversari non mostrano grande qualità tenendoci in partita chiudendo i primi 20 minuti sotto di 1 con 1 punto segnato a minuto, uno schifo inaudito.
Strigliata memorabile negli spogliatoi e 3° quarto che pare cominciare bene; quando acceleriamo in difesa e siamo più precisi in attacco si prende il largo ma come ci sediamo li riportiamo a contatto; non riusciamo ad andare via e nell’ultimo periodo, un po’ la stanchezza del lungo viaggio, un po’ il nervosismo per errori inconcepibili, un po’ la paura di compromettere tutto, ci fa sbagliare se possibile ancora di più.
Loro vanno sopra di 5 ma lì reagiamo bene, piazziamo 2 minuti da vera squadra e mettiamo in salvo sia la vittoria parziale che il passaggio del turno.
Prima dello scontro diretto con Orbetello avremmo firmato per una doppia vittoria ma la prestazione del ritorno lascia davvero perplessi (eufemismo !!!); speriamo sia solo un caso perché ora arriva il bello e noi vogliamo divertirci ancora parecchio!
Alla fine si festeggia comunque per un risultato importante, i ragazzi non perdono (sul campo) da ottobre, il coach, smaltite apprensione e rabbia, brinda a qualificazione e compleanno ed i ragazzi si godono un ritorno a casa fatto di divertimento puro come solo loro sanno fare tutti assieme in pullman. Nel pulmino sociale invece i loro “vecchi” se la ridono come matti ripensando alle cavolate fatte in gioventù, a vecchi amori, a nuovi propositi per feste e capodanno futuri scambiandosi canzoni con il telefono (solo a me non riesce !!!) concludendo al meglio una giornata che, alla fine, sarà sicuramente da ricordare. Ora altra trasferta con vista mare a Piombino per giocarci l’accesso alla final four.

SCORE
Allegrini 4
Chimenti
Corvina
Ceparano 2 (6 rimbalzi)
Nocentini L. 2
Spillantini 6
Ricci
Cirignoni 6 (8 rimbalzi)
Leonardi
Ortolani 19 (18 rimbalzi)
Lazzeri 1
Tricca 8 (5 recuperate)


Marco Cirignoni

 

Memorial Barbagli 2019
Data: 31/05/2019
Ecco di nuovo quà a proporre il nostro evento per eccellenza, quel torneo di basket giovanile che tutti dovrebbero vivere almeno ...
Lotteria 2018 - Elenco Vincitori
Data: 08/10/2018
Per tutti coloro che devono ancora ritirari i premi della sottoscrizione estratta sabato 6 Ottobre 2018, si fa presente che i ...
Sport Opening Show 2018
Data: 06/10/2018
Un evento imperdibile organizzato in collaborazione con Danzificio L'officina della Danza, Judo Club Sansepolcro ASD e New Volley ...
Torneo Alta Valtiberina
Data: 30/09/2018
I nostri piccoli atleti sono pronti a difendere i colori bianconeri in casa per questo 2° appuntamento del Torneo Alta ...
Copyright 2019 - Basket Dukes- basketdukes.it - All right reserved.
Designed and developed by IdWeb.