Novità

Memorial Barbagli - Un successo incredibile !!!

 UN GRAZIE GROSSO COSI` !!!
E così anche l’edizione 2012 del Barbagli è andata in soffitta; è stata l’edizione sicuramente più faticosa, la più complessa e per certi versi la più stimolante di quelle organizzate finora non solo e non tanto per il numero record di presenze ai nastri di partenza ma per tutti i problemi dell’ultimo momento che un Torneo di così grandi numeri si porta dietro.
Risolverli (ove possibile) decidendo in pochi minuti cosa fosse meglio per i ragazzi è stato il vero nodo cruciale di questa edizione che ha di fatto triplicato i numeri del 2009, anno di partenza del Barbagli.
Un Torneo come il nostro però riesci a pensarlo, ad organizzarlo ed a ripensarlo e riorganizzarlo gli anni successivi soltanto se puoi contare su 3 fattori fondamentali : strutture che siano all’altezza numericamente e qualitativamente (palazzetti, palestre, hotel, agriturismi e ristoranti), uno staff nutrito, professionale ed esperto (una vera e propria macchina da guerra) ed una credibilità organizzativa e ricettiva oltre chè sportiva in senso stretto, che ti sei creato iniziando qualche anno prima con tornei di un giorno, quadrangolari, 3vs3 e così via accumulando un’esperienza utile e decisiva nel gestire i “Barbagli” organizzati.
Le strutture ci sono; onestamente girando l’Italia per tanti Tornei posso dire che nel complesso un livello così alto di Palazzetti e palestre ce li hanno in pochi, Hotel ed agriturismi ci hanno permesso di fare un’ottima figura ed anche la vecchia e storica Buonarroti ha retto il colpo benissimo.
Parlare dello staff per me è un po’ come giudicare un figlio; il tuo è il più bravo, il più bello, il migliore a scuola, il più educato e generoso, il genero o la nuora che ogni genitore vorrebbe per i propri pargoli; si rischia insomma di non essere obiettivi e questo potrebbe sembrare, ad occhi estranei, una mancanza di umiltà ma così non è specie per chi ha provato sul campo la professionalità di tutte quelle persone che in quest’occasione vestivano di nero.
Disponibili, gentili, decisioniste, professionali, in una sola parola : UNICHE !!!! E sfido chiunque a dire il contrario !!!
Riguardo alla credibilità credo che ce la siamo conquistata e sudata sul campo in 5 anni di apprendistato cercando di migliorarla ogni anno facendo tesoro degli errori commessi, ed anche quest’anno ce ne sono stati, in primis una formula in gran parte da rivedere e correggere; continuiamo a voler migliorare partecipando a Tornei in giro per l’Italia perché non si finisce mai di imparare e quando credi di essere arrivato è lì che devi lavorare di più.
Infine il ringraziamento più grande ai ragazzi : a quelli che hanno giocato, a quelli che hanno arbitrato (spesso loro coetanei), a quelli che hanno compilato i referti, a quelli che hanno aiutato al Foro Boario o nelle varie palestre.
Hanno giocato, sudato, lottato, esultato e magari pianto per qualche risultato positivo o estremamente negativo, hanno macinato kilometri in tutta la Valtiberina mettendoci sempre e comunque passione, impegno, sportività e professionalità sia che indossassero magliette bianche, rosse, gialle, verdi, blu o grigionere e celesti per chi li dirigeva con un fischietto in bocca; a loro va il nostro grazie perché sono la parte migliore di un torneo, quella più pura e “vera”, quella che non protesta per lo spostamento di una palestra o di un orario, per un passi non fischiato o per uno spostamento sotto il primo caldo sole d’estate.
Il Torneo è roba loro, genitori, coach ed accompagnatori sono di contorno perché tutto è stato pensato per farli divertire, giocare, stare bene cercando di fare in modo che si ricordino di questo pazzo week end in Toscana con un filo di nostalgia e se così fosse saremmo riusciti nell’impresa che ci siamo prefissati 4 anni fa quando tutto è cominciato.
Grazie ragazzi, di cuore

Marco Cirignoni

 

Lotteria 2018 - Elenco Vincitori
Data: 08/10/2018
Per tutti coloro che devono ancora ritirari i premi della sottoscrizione estratta sabato 6 Ottobre 2018, si fa presente che i ...
Sport Opening Show 2018
Data: 06/10/2018
Un evento imperdibile organizzato in collaborazione con Danzificio L'officina della Danza, Judo Club Sansepolcro ASD e New Volley ...
Torneo Alta Valtiberina
Data: 30/09/2018
I nostri piccoli atleti sono pronti a difendere i colori bianconeri in casa per questo 2° appuntamento del Torneo Alta ...
Memorial Barbagli 2018
Data: 01/06/2018
La decima edizione del torneo Barbagli inizia a prendere forma...              In un batter d'occhio siamo arrivati al decennale ...
Copyright 2018 - Basket Dukes- basketdukes.it - All right reserved.
Designed and developed by IdWeb.