Novità

Under 15 - Buona la seconda

Dukes Sansepolcro  –  S.T.M. Borgo San Lorenzo  74 – 23    

Vittoria scaccia crisi doveva essere e vittoria scaccia crisi è stata ma alla fine l’amarezza per la sconfitta all’esordio (visti anche i risultati altrui) non è certo stata digerita del tutto da squadra e Dirigenti.
La prima in casa è importante sempre e comunque e l’attenzione che i ragazzi hanno messo fin dal riscaldamento era lì a dimostrarlo; la partenza, come spesso ci capita (ma perché ???) ci vede faticare un po’ troppo ma quando ci si scioglie e giochiamo con la voglia e la cattiveria giusta la differenza di valori in campo diventa lampante e scava un solco importante tra le due squadre.
Siamo ancora convalescenti, la sconfitta di Certaldo ha lasciato scorie in diversi ragazzi ma quando riusciremo a giocare con l’intensità richiesta e voluta dal coach allora ci sarà da divertirsi e diremo sicuramente la nostra per i posti che contano.
Primo quarto faticoso all’inizio ma che ci vede chiudere davanti di una quindicina di punti con lo strappo determinante ad opera di un Duranti davvero tirato a lucido; segna da 2, mette un paio di bombe, prende rimbalzi, dispensa assist a iosa, di fatto fa pentole e coperchi andando al riposo lungo con 18 punti sullo score.
La partita va via tranquilla con tanto spazio per tutti, schemi provati in serie sia in difesa che soprattutto in attacco (da migliorare …….) ed un punteggio finale che fotografa abbastanza bene la differenza di qualità tra le 2 squadre.
Sugli scudi come detto Duranti ma buone risposte anche da Spillantini (che in attacco ha definitivamente cancellato l’orribile prova di 7 giorni prima), Chimenti e Corvina che ci hanno messo punti ma soprattutto attenzione e personalità.
Tricca piano piano sta tornando (in attacco), Cirignoni top scorer a rimbalzo sfiorando anche la doppia cifra ed un Ale Nocentini in grande spolvero sotto i tabelloni offensivi anche se poi converte poco.
Un po’ in ombra Ortolani che deve mettersi in testa che uno con il suo fisico ed il suo atletismo deve essere dominante dentro l’area e non fuori (ma ci arriveremo ……..) mentre Ceparano, Borghesi e Lazzeri ci mettono tanta quantità con Allegrini che detta da vero play i tempi della squadra.
Ora trasferta ancora lontana in quel di San Casciano (novità assoluta x noi) e poi doppio turno casalingo da mettere a frutto andandoci a confrontare con Figline, una delle favorite alla vittoria finale.
Se son rose …………

SCORE
Allegrini 6, Chimenti 4, Corvina 2, Nocentini A. 4, Spillantini 11, Duranti 23 (7 recuperate e 9 assist) , Cirignoni 9 (6 rimbalzi), Ortolani 5 (2 stoppate), Lazzeri 2, Tricca 8.

Marco Cirignoni


 

Memorial Barbagli 2019
Data: 31/05/2019
Ecco di nuovo quà a proporre il nostro evento per eccellenza, quel torneo di basket giovanile che tutti dovrebbero vivere almeno ...
Lotteria 2018 - Elenco Vincitori
Data: 08/10/2018
Per tutti coloro che devono ancora ritirari i premi della sottoscrizione estratta sabato 6 Ottobre 2018, si fa presente che i ...
Sport Opening Show 2018
Data: 06/10/2018
Un evento imperdibile organizzato in collaborazione con Danzificio L'officina della Danza, Judo Club Sansepolcro ASD e New Volley ...
Torneo Alta Valtiberina
Data: 30/09/2018
I nostri piccoli atleti sono pronti a difendere i colori bianconeri in casa per questo 2° appuntamento del Torneo Alta ...
Copyright 2019 - Basket Dukes- basketdukes.it - All right reserved.
Designed and developed by IdWeb.