Novità

Under 15 - Altra vittoria San Casciano

San Casciano – Dukes 55 – 87 (26 – 46)    

Seconda trasferta del campionato e secondo viaggetto a cavallo tra le province di Siena (fino a che Monti non la taglierà) e Firenze cambiando però tragitto, facendo cioè tutta autostrada abbassando di molto tempi di percorrenza e numero di macchinette presenti lungo la via.
I ragazzi sono 12 con l’assenza di Gianni un po’ svagato e svogliato in questo ultimo periodo che avrà avuto modo, stando a casa, di rifletterci un po’ su in vista del big match di sabato prossimo quando scenderà in valtiberina il Figline, protagonista e favorito per la vittoria finale.
Si arriva con largo anticipo ed i ragazzi hanno così modo di confezionare un riscaldamento lungo e fatto bene che dà i suoi frutti in un primo quarto con i fiocchi; tiri da ogni posizione a bersaglio, canestro attaccato da tutti senza soluzione di continuità, difesa aggressiva a tutto campo ed un eloquente 25 – 16 che non ammette repliche con Niccolò top scorer con 11 punti a referto.
Si riparte sempre belli massici, Riccardo, Guglielmo e Nicola mettono in piedi uno strappo che alla fine risulterà decisivo grazie anche ai 4 rimbalzi offensivi di un Conte carico e grintoso come non mai.
La squadra nel suo complesso gira a meraviglia; quando in difesa ci si impegna sul serio (ed il Chime su questo è un maestro) concediamo poco o nulla senza il bisogno di ricorrere alla zona concedendo solo 10 punti in 10 minuti. Si va a rifiatare negli spogliatoi sopra di 20 con la partita ormai incanalata in modo positivo.
Dopo il riposo si riparte un po’ mosci mettendo insieme 10 minuti in cui, praticamente, segna quasi solo un Nicola ritrovato sia nello spirito che nel fisico; lo aiutano Guglielmo e Riccardo con Tommaso che al rientro dopo un paio di settimane difficili piene di antibiotici segna in un amen 4 punti e prende un paio di rimbalzi di carattere.
Si inizia l’ultimo periodo in cui si provano schemi e soluzioni alternative con Leonardo che fa 100% ai liberi, Andrea che attacca il ferro con continuità, Matteo che segna anche se perde troppe palle a metà campo e Nicola che continua a mitragliare da dentro e da fuori.
Un po’ sottotono i 2 Nocentini che però ci mettono impegno ed un paio di recuperate anche se non vanno a referto; probabilmente un po’ più di convinzione nei loro mezzi li aiuterebbe a trovare quella fiducia e quel coraggio che al momento hanno smarrito.
Si chiude con un + 32 che la dice tutta e che ci proietta allo scontro diretto con il Don Bosco Figline carichi e pronti fisicamente e mentalmente.
Come sempre la serata finisce in una pizzeria, stavolta di Impruneta, consigliata da Michele che, secondo i mastri chef Maurizio, Franco e Giuliano ottiene una sola stella nella nostra guida Dukelin. La prossima volta proveremo altre cose ….
Si arriva al Palasport dopo mezzanotte e se fosse per i ragazzi e le sorelline cheerleaders ancora saremmo lì a chiacchierare e giocare ……….. altro che Duracell ……ma come faranno ????

SCORE
Chimenti 2, Allegrini 4, Corvina 4, Borghesi 4, Spillantini 12 (6 rimbalzi e 6 assist), Duranti 11, Ricci 4, Cirignoni 15, Lazzeri 5, Tricca 26

Marco Cirignoni

 

Memorial Barbagli 2019
Data: 31/05/2019
Ecco di nuovo quà a proporre il nostro evento per eccellenza, quel torneo di basket giovanile che tutti dovrebbero vivere almeno ...
Lotteria 2018 - Elenco Vincitori
Data: 08/10/2018
Per tutti coloro che devono ancora ritirari i premi della sottoscrizione estratta sabato 6 Ottobre 2018, si fa presente che i ...
Sport Opening Show 2018
Data: 06/10/2018
Un evento imperdibile organizzato in collaborazione con Danzificio L'officina della Danza, Judo Club Sansepolcro ASD e New Volley ...
Torneo Alta Valtiberina
Data: 30/09/2018
I nostri piccoli atleti sono pronti a difendere i colori bianconeri in casa per questo 2° appuntamento del Torneo Alta ...
Copyright 2019 - Basket Dukes- basketdukes.it - All right reserved.
Designed and developed by IdWeb.