Novità

Under 15 - Facile vittoria a Firenze

FIRENZE SSD – DUKES 20 – 98 (8 – 48)    

Trasferta fiorentina per i Dukesini Under 15 che devono dare continuità dopo la larga vittoria interna contro Chiusi tenendo anche conto del turno di riposo della prossima settimana.
Convocati 12, presenti nel Palasport di Coverciano in 15; questo è ovviamente un segnale importante per coach Bartolini che sa di poter contare su un gruppo unito, presente, compatto.
Si arriva al campo al termine di un viaggio pieno di acqua con un temporale via l’altro ed un riscaldamento accorciato per seguire le indicazioni di quale famoso spot in onda qualche anno fa in tv …… inizio presto, finisco presto e di solito ……. beh, lasciamo stare il resto !!!
Doppio arbitro con età media di 26 anni (uno 38, l’altro 14), palasport piccolo ma funzionale e gran pubblico presente; c’è tutto per una paio d’orette di basket sereno e tranquillo (e sarà così).
Si parte forte, fortissimo contro una squadra non certo trascendentale (tutt’altro) ma come diciamo da tempo quello che conta in questi casi è l’approccio con cui entri in campo, la voglia e soprattutto la mentalità con cui scendi nel parquet con le sconfitte di Certaldo e con Figline sempre ben presenti nella testa e nel cuore dei nostri ragazzi (e non solo loro).
Primo quarto da antologia con una difesa che concede poco o nulla ai nostri avversari ed un attacco che gira attorno a Niccolò chiudendo i primi 10 minuti 22-4 con 12 punti del nostro numero 9.
Si riparte da dove si era lasciato con Gianni, Guglielmo e Nicola che ci portano al riposo sul 48-8 e soprattutto con il primo canestro stagionale di Gregorio che segna 5 secondi dopo essere entrato, sicuramente un nuovo record per noi.
Si torna in campo dagli spogliatoi (con un portachiavi ultima generazione da 3 kili di peso) e si continua l’opera provando schemi offensivi con il ritrovato Leonardi e Lorenzo che segnano in serie e Riccardo, un po’ in ombra in attacco, che si mette al servizio dei compagni.
Ultimo quarto in scioltezza dominato da Giacomo (3 su 6 al tiro da fuori) e da flash Cepa che alle volte arriva prima della palla sbucando spesso dal nulla. Si chiude con un eloquente 20 – 98 (numero perfetto) che ci fa riposare la prossima settimana convinti di potercela giocare con tutti a cominciare dal doppio, importante incontro, che ci attende alla ripresa: trasferta a Poggibonsi e Siena in casa per dare davvero un senso ad una stagione che ci vedrà protagonisti fino alla fine, a patto però che ci si creda sempre e comunque.
Pomeriggio piovoso ma entusiasmante con il poro Duranti a dominare, assieme al “ Misericordioso Allegrigiani “, “ Sono anni che lo faccio a casa Franchino “, “ Faccio la chiusura Borghesi” e “ Me piace il cavallo ma soprattutto mangiare “ Paolo un esame pasta fatta in casa che ha visto protagonisti tanti mammi che hanno dimostrato di capire, oltre che di basket, anche di uova, farina e rasagnolo (ma su quello non c’erano dubbi) con “ Mister Italia “ Pomeziah Ricci in grave difficoltà e bisognoso di numerose ripetizioni da qui al prossimo esame-ravioli di dicembre.
Chi vivrà vedrà, comunque le tagliatelle erano veramente sopra la media (sugo Bassini compreso ….) e le tante donne presenti, diffidenti e caute come non mai alla fine hanno mangiato come dei grandi lasciando perdere dieta e beveroni alle verdure !!!
Ma a noi piacciono così …….

SCORE
Allegrini 2, Nocentini A. 2, Ortolani 24 (6 recuperate, 12 rimbalzi e 7 assist), Ceparano 6, Corvina 6, Spillantini 12, Duranti 4, Galandrini 2, Cirignoni 16, Nocentini L. 6, Leonardi 7, Tricca 11 (con 3 stoppate).

Marco Cirignoni

 

Memorial Barbagli 2019
Data: 31/05/2019
Ecco di nuovo quà a proporre il nostro evento per eccellenza, quel torneo di basket giovanile che tutti dovrebbero vivere almeno ...
Lotteria 2018 - Elenco Vincitori
Data: 08/10/2018
Per tutti coloro che devono ancora ritirari i premi della sottoscrizione estratta sabato 6 Ottobre 2018, si fa presente che i ...
Sport Opening Show 2018
Data: 06/10/2018
Un evento imperdibile organizzato in collaborazione con Danzificio L'officina della Danza, Judo Club Sansepolcro ASD e New Volley ...
Torneo Alta Valtiberina
Data: 30/09/2018
I nostri piccoli atleti sono pronti a difendere i colori bianconeri in casa per questo 2° appuntamento del Torneo Alta ...
Copyright 2019 - Basket Dukes- basketdukes.it - All right reserved.
Designed and developed by IdWeb.