Novità

Under 17 - Sconfitta alla prima di campionato

ASD MARSIANO - DUKES SANSEPOLCRO 54 - 37    

Questo è il primo risultato riportato dai ragazzi del nuovissimo gruppo under 17 che si è venuto a creare quest'anno.
Loro sono l'annata più grande partecipante a un campionato agonistico. La storia di questi ragazzi è stata molto travagliata durante questi anni a Sansepolcro, ma quest'anno siamo riusciti a organizzare e formare una vera squadra, 17 ragazzi che mettono anima e corpo in quello che fanno.
Un campo, quello di Marsciano, di cui i ragazzi più grandi non hanno un buon ricordo, non per il risultato ma per l'aria di sfida che vi si respira sempre.
Partiti motivatissimi, sono entrati in campo con il fuoco negli occhi, si vedeva dall' ottima difesa applicata durante tutto il corso del primo tempo. Dopo 20 secondi 4-0 per la nostra Dukes, un parziale rimasto costante per tutto il primo tempo, caratterizzato da una difesa sveglia e un attacco ancora da migliorare ma sufficientemente incisivo.
Nel secondo quarto i ragazzi hanno perso smalto, la palla non voleva entrare ma nonostante questo sono riusciti comunque ad arginare il danno con un parziale di 0-2.
Negli ultimi 2 quarti i ragazzi, non ancora abituati a giocare per 40 minuti e non avendo giocato amichevoli durante tutto il periodo di preparazione, non sono riusciti a mantenere lo smalto difensivo iniziale, ricevendo 3 canestri consecutivi per errori in rimessa o per attacchi fiacchi.
Stanchi anche a causa dei numerosi falli ricevuti, i nostri ragazzi tornano a Sansepolcro con una sconfitta che nonostante tutto li sprona ancora una volta a migliorare e a cercare di diventare squadra.
Questo under 17 ha molte possibilità di migliorare, lo dimostra l' atteggiamento che hanno dimostrato e la voglia di coach Corgnoli di continuare quest' avventura da molti ritenuta irrealizzabile.
I ragazzi ringraziano con stima e riconoscenza l' aiuto ricevuto e che ancora perdura da parte di Alessandro Rossi, che rimarrà per sempre uno di loro.

Andrea Chimenti

 

Memorial Barbagli 2019
Data: 31/05/2019
Ecco di nuovo quà a proporre il nostro evento per eccellenza, quel torneo di basket giovanile che tutti dovrebbero vivere almeno ...
Lotteria 2018 - Elenco Vincitori
Data: 08/10/2018
Per tutti coloro che devono ancora ritirari i premi della sottoscrizione estratta sabato 6 Ottobre 2018, si fa presente che i ...
Sport Opening Show 2018
Data: 06/10/2018
Un evento imperdibile organizzato in collaborazione con Danzificio L'officina della Danza, Judo Club Sansepolcro ASD e New Volley ...
Torneo Alta Valtiberina
Data: 30/09/2018
I nostri piccoli atleti sono pronti a difendere i colori bianconeri in casa per questo 2° appuntamento del Torneo Alta ...
Copyright 2019 - Basket Dukes- basketdukes.it - All right reserved.
Designed and developed by IdWeb.