Novità

Under 15 - POGGIBONSI 35 - DUKES 58

Under 15 - POGGIBONSI 35 - DUKES 58

Ancora una trasferta senese per i dukesini under 15 che stavolta sono di scena a Poggibonsi contro una squadra mai affrontata prima.
Come sempre si parte con un certo ritardo, come sempre ci si perde in prossimità del palasport e come sempre il riscaldamento pre partita in una palestra tra l’altro freddissima risulta a dir poco frettoloso.
Miglioreremo anche qui, da ora in poi Tom Tom Corvina detterà i tempi dei ritrovi mattutini delle trasferte tra Siena e Firenze.
L’inizio è lento che più lento non si può; si parte 2-0 noi ma poi ci si trova 9-4 per loro senza segnare per 5 minuti ed il quarto finisce con uno sconfortante 10-9 per noi. Sembra a tutti gli effetti minibasket.
Il secondo periodo va avanti sulla falsariga del primo con le difese che prendono il sopravvento su attacchi che definire sterili è poco; a nulla valgono cambi continui e la quasi totalità dell’intero roster in campo; si fa fatica e non siamo affatto belli da vedere.
Intervallo chiarificatore (eufemismo) e ripresa in cui torniamo quelli che siamo; Gianni domina sotto le plance, Leo e Spillo mettono pressione a chiunque passi dalle loro parti (arbitri compresi), Leonardi, buona gara la sua e Borghesi danno qualità e quantità e Nicola ci mette del suo sia a rimbalzo che in attacco, tripla compresa. Il quarto si chiude 23-8 per noi e la partita pare segnata definitivamente.
Gli ultimi 10 minuti scivolano via in scioltezza con Niccolò che dà una mano sotto tabellone sia in difesa che in attacco ed il Dura che cerca di riacquistare un’intensità al momento non certo al top (ma si sa che la forma va e viene alla loro bella età) e la partita va in frigo con l’esordio stagionale di Willy Cox.
Si chiude 58 a 35 per noi ed anche la trasferta in casa dei giallorossi viene archiviata positivamente con una grande prova di squadra nei 2 quarti finali; quando riusciremo ad essere ” presenti “ e concentrati per 4 quarti potremo davvero ambire a traguardi importanti.
Finita la gara finito il “lavoro” ? Ma nemmeno a pensarci ……. Si parte un po’ in ritardo per via di un portafoglio che non si trovava ma la sorpresa arriva all’altezza dell’uscita di Rapolano con la multipla di Michele e dell’autista Franchino che improvvisamente rallenta e si ferma; guaio meccanico ? No. Bisognino ? No. Problemi intestinali ? No. Erano semplicemente finiti benzina e metano …….. normale no ????
Si lasciano lì i “colpevoli” e si va in cerca di benzina che riusciamo a trovare non lontano; si riempiono 4 bottiglie e si torna sul luogo del delitto rientrando a piedi dalla rampa d’uscita. Devo aggiungere altro ??????? No, solo le prese per i fondelli che hanno accompagnato Mikele e Franco nel viaggio di ritorno, nel pranzo-merenda delle quattro, nella cena e nei prossimi anni in cui il Dura-padre si divertirà da morire sguazzando su un incidente di percorso che diventerà argomento privilegiato di cene, feste, trasferte in Toscana e vacanze Croazia ……….. A proposito, al pullman chi farà il pieno ???

SCORE
Allegrini 4 (con 6 recuperate), Chimenti, Ortolani 10 (11 rimbalzi), Corvina, Borghesi, Cox, Spillantini 5 (con 8 assist). Duranti 6 (con 6 recuperate), Cirignoni 15, Leonardi 6, Lazzeri 1, Tricca 11.

Marco Cirignoni




I NOTRI RAGAZZI SUL CAMPO


IL RIFORNIMENTO PERFETTAMENTE A NORMA PER GLI SVENTURATI RIMASTI A PIEDI


IL RITORNO "CONTROMANO" CON LE "TANICHE" DI BENZA......


 

Memorial Barbagli 2019
Data: 31/05/2019
Ecco di nuovo quà a proporre il nostro evento per eccellenza, quel torneo di basket giovanile che tutti dovrebbero vivere almeno ...
Lotteria 2018 - Elenco Vincitori
Data: 08/10/2018
Per tutti coloro che devono ancora ritirari i premi della sottoscrizione estratta sabato 6 Ottobre 2018, si fa presente che i ...
Sport Opening Show 2018
Data: 06/10/2018
Un evento imperdibile organizzato in collaborazione con Danzificio L'officina della Danza, Judo Club Sansepolcro ASD e New Volley ...
Torneo Alta Valtiberina
Data: 30/09/2018
I nostri piccoli atleti sono pronti a difendere i colori bianconeri in casa per questo 2° appuntamento del Torneo Alta ...
Copyright 2019 - Basket Dukes- basketdukes.it - All right reserved.
Designed and developed by IdWeb.