Novità

WEEK END AGRODOLCE PER LA DUKES

Week end agrodolce per le “truppe” Dukes impegnate nei loro campionati Under e minibasket con 2 vittorie e 4 sconfitte tra il sabato e la domenica.
Si comincia sabato con la sconfitta degli Esordienti in casa contro Arezzo con un andamento davvero strano; primo quarto sotto di 20 e risultato finale sotto di 27 …… il secondo quarto vinto ed il terzo pareggiato !!!! La squadra ha dimostrato cuore e carattere evitando un’imbarcata che dopo i primi minuti pareva inevitabile rimontando punti importanti giocandosela sempre e comunque. Si vede l’ottima mano di coach Biancucci che, nel rispetto dell’imput di far giocare sempre tutti, riesce a rimescolare le carte mettendo in difficoltà l’ottima squadra aretina che vince nuovamente al Borgo con un punteggio più basso del solito. Si migliora e questo è fondamentale.
La domenica mattina inizia con la doppia vittoria di Under 14 ed Under 15.
La banda Biancucci espugna il campo di Sesto Fiorentino con una prova autoritaria di tutta la rosa che difende alla grande (solo 40 punti segnati dagli ospiti) e manda a referto quasi tutti i ragazzi presenti dimostrando di aver ottenuto una omogeneità mai vista prima; prossimo appuntamento la sfida al vertice con Borgo San Lorenzo che potrebbe anche voler dire secondo posto dietro l’irraggiungibile (così almeno pare) Freccia Azzurra.
Altra partita mattutina (stavolta in casa) quella che opponeva l’Under 15 al Costone Siena, società gloriosissima e tra l’altro davanti in classifica; dopo un paio di quarti abbastanza equilibrati (ma con i nostri sempre davanti) nella terza frazione ma soprattutto all’inizio dell’ultimo quarto si dà la strattonata decisiva che ci vede vincere di oltre 20 punti; ora ci siamo insediati al 3° posto ma l’obiettivo da qui a Natale è di riuscire ad arrivare alla piazza d’onore dietro al Figline che rimane il nostro rammarico più grande finora.
Pomeriggio non positivo con le nostre ragazze che perdono contro Pistoia pur mostrando passi avanti ed una grinta che solo le donne sanno mettere in campo; si perde di meno di 20 ma la differenza con le nostre avversarie sta tutta nell’esperienza che ad oggi ci difetta un po’ (e non potrebbe essere altrimenti); al ritorno, dopo 3 mesi di allenamenti assieme la musica sarà totalmente differente.
Anche l’Under 17 perde a Passignano di misura con qualche polemica iniziale per via della mancanza di documenti in originale; credo che alcune volte un po’ di elasticità in più sarebbe utile per tutti perché se in ogni partita dovessimo attaccarci a tutto la metà delle gare finirebbero con reclami da una parte e dall’altra. Lezione capita, non succederà più.
Ultimo commento sui nostri Aquilotti non competitivi; di fatto si tratta degli Scoiattolini che partecipano ad un campionato in cui incontrano ragazzini di 1 anno più grandi; ce l’hanno messa come sempre tutta, hanno perso 4 quarti vincendone 2 e dimostrando sul campo che sono proprio bravi; una volta registrata la difesa ed acquisita un po’ più d’esperienza ne metteranno sotto diverse, questo è poco ma sicuro.
Il prossimo week end vedrà per la prima volta in campo 7 squadre contemporaneamente tra trasferte e gare casalinghe, la speranza è che la prossima settimana il saldo tra le vittorie e le sconfitte sia positivo ma che soprattutto, come sempre, i ragazzi se la giochino e si divertano a correre in un parquet difendendo i gloriosi colori bianconeri della nostra Società.

     Marco Cirignoni

 

Memorial Barbagli 2019
Data: 31/05/2019
Ecco di nuovo quà a proporre il nostro evento per eccellenza, quel torneo di basket giovanile che tutti dovrebbero vivere almeno ...
Lotteria 2018 - Elenco Vincitori
Data: 08/10/2018
Per tutti coloro che devono ancora ritirari i premi della sottoscrizione estratta sabato 6 Ottobre 2018, si fa presente che i ...
Sport Opening Show 2018
Data: 06/10/2018
Un evento imperdibile organizzato in collaborazione con Danzificio L'officina della Danza, Judo Club Sansepolcro ASD e New Volley ...
Torneo Alta Valtiberina
Data: 30/09/2018
I nostri piccoli atleti sono pronti a difendere i colori bianconeri in casa per questo 2° appuntamento del Torneo Alta ...
Copyright 2019 - Basket Dukes- basketdukes.it - All right reserved.
Designed and developed by IdWeb.