Novità

Under 15 - Torneo Porec - Giorno 2

Dukes – Basket Costa 47 – 27
Il Presidente (in Dubai a reclutare nuovi talenti) prima della partenza era stato chiaro; andare in Croazia a fare il meglio possibile evitando figuracce; vincere contro la squadra varesina vorrebbe dire essere tra le prime 8 (su 24) e la voglia di arrivare nella parte “nobile” del tabellone ha contagiato tutti quanti.
Ci si sveglia presto (si gioca alle 9.15) andando al ristorante dove viene servita una colazione che sembra un pranzo di matrimonio; dolce, salato, verdure, salsicce, hot dog, spremute, gelato e chi più ne ha più ne metta. Michele, Gianni, Giovanni e Giuliano ci fanno partire per il campo avendo già vinto a tavola ma onestamente anche le donne non si fanno sfigurare affatto …………..
el frattempo Quaquaraqua Franco promette la sera passeggiate mattutine all’alba arrivando invece a fare colazione per ultimo direttamente dal letto; una delusione !!!!! Il tutto con la mente rivolta alla partita ma anche alla giornata libera da altre gare che ci stuzzica non poco.
Si arriva al “solito” campo Intersport 3 (hanno ricavato 3 campi in un’unica struttura, spettacolare davvero) e si fa un riscaldamento serio; i ragazzi sono carichi, i coach sono nati pronti, i genitori si fanno come sempre sentire.
Loro vengono da una zona nobile per il basket (Varese) e la lunghissima panchina ci fa pensare (giustamente) che non sarà facile.
Si parte bene ed andiamo davanti subito con Gianni che mette assieme alcune giocate degne di lunghi “veri” ed un 5 su 5 che ci permette di fare il primo break. Loro si impauriscono un po’ con la nostra 1-3-1 perdendo tanti palloni ma sanno anche rientrare quando molliamo un po’.
Siamo tosti, si gioca con tanta grinta e non gli permettiamo di tornare sotto grazie ad una difesa ossessiva e dei contropiedi che fanno male. Intervallo lungo sopra di 12 e tante belle giocate di squadra. Nicola, Niccolò, il Kime e Riccardo ci mettono punti, Leo tanto fosforo e Gianni giocate ad un’altitudine per molti sconosciuta.
Per farla breve si vince, si arriva primi nel girone rispettando gli imput del Presidente che dal caldo di Dubai (te possino ……) approva e promette entusiasmanti nuovi arrivi ed una joit – venture piena di petroldollari e tanti sceicchi ……. Se son rose ….

SCORE
Allegrini 2, Lazzeri, Cirignoni 5 (e 3 assist), Kimenti 4, Ricci, Nocentini L, Duranti 7, Tricca 9 (e 6 recuperate) , Ceparano, Nocentini A, Ortolani 20 (e 10 rimbalzi), Galandrini.


27 Dicembre – Giornata indimenticabile !!!
Contenti e con la soddisfazione di aver fatto buone cose si va a fare turismo per Porec scoprendo una cittadina di epoca romana davvero splendida; reperti antichi in mezzo a palazzi moderni, un Duomo patrimonio dell’Unesco vicino ad un molo all’avanguardia, stradine e vicoli con un ciottolato davvero ben tenuto ed una lingua di terra che va in mezzo al mare che rende Parenzo davvero unica. Foto, ricordini, riprese con la telecamera come dei perfetti turisti fino a quando ci si imbatte in un negozio che stampa maglie personalizzate in cui si perde più di un’oretta facendo felici i ragazzi che intanto erano rimasti in hotel a godersi la piscina interna e le tante ragazze che la popolavano ….
Solito pranzo di matrimonio e pomeriggio ancor più rilassante dividendoci tra la palestra e la piscina, la hall ad ascoltare musica e qualche pennichella che ci sta sempre bene. Il tardo pomeriggio è dedicato ai 40 anni + 12 mesi della Laura che si prende un sacco di regali permettendoci però di brindare con Ferrari e Berlucchi mentre i ragazzi vanno nel palazzetto interno alla struttura a fare un tifo entusiasmante per una squadra femminile di Cervia che vince di 1 contro coetanee croate; l’abbraccio collettivo a fine partita con relativa foto è il risultato giornaliero cui i ragazzi tengono di più anche se quando viene fuori la differenza d’età (loro 18 i nostri 14) i sogni di gloria di Cepa & company finiscono miseramente ….. ma ci sarà un dopo …….
Cena da big con tavolo riservato come le nazionali di pallamano di Macedonia ed Arabia Esaudita presenti in hotel e dopo cena sfavillante nella hall dell’hotel; trio croato a suonare, buon vino da bere a cura della famiglia Lazzeri, balli collettivi prima del gran finale; quando i ragazzi escono dalla solita riunione tecnica vanno a giocare a biliardo riflettendo sugli errori fatti (con il gruppo femminile, non certo in campo) mentre i genitori di andare a dormire non ci pensano proprio e grazie a coach Bartolini alla chitarra ed un gruppo di coriste niente male capeggiate dalla Divina Elisabetta (cugina della Regina), si scatena il finimondo in hotel !!
E’ mezzanotte ma non ce ne frega un granchè, si cantano stornelli e Battisti, Celentano ed il Coccodrillo come fa finquando le ragazze “beccate” dai nostri piccoli eroi non fanno di nuovo capolino chiedendoci di mettere in campo la nostra abilità canora x festeggiare il compleanno del coach; ovviamente noi non ci facciamo pregare e magicamente spuntano i ragazzi per un’oretta in cui gli ormoni li affetti con il coltello ed i sogni targati dukes con sono più quelli di fare bene in campo ma di avere un numero di cellulare ……….
Chiaramente la differenza d’età non depone a loro favore ma vederli “all’opera” ci fa piacere e soprattutto ci fa sentire un po’ più vecchi con le mamme presenti che non sanno se ridere per il gusto o piangere per aver ormai “perso” i loro principini ……….Gianni rideva e basta !!!
Con questo dilemma finalmente prendiamo la via del letto anche se coach Silvio e Stefano sono costretti da una ronda notturna che però non riesce a contenere l’entusiasmo ormonale dei nostri ragazzi che tornano nella hall 3 volte prima che all’una vinca Morfeo.
Domani è un altro giorno …………

 

Memorial Barbagli 2019
Data: 31/05/2019
Ecco di nuovo quà a proporre il nostro evento per eccellenza, quel torneo di basket giovanile che tutti dovrebbero vivere almeno ...
Lotteria 2018 - Elenco Vincitori
Data: 08/10/2018
Per tutti coloro che devono ancora ritirari i premi della sottoscrizione estratta sabato 6 Ottobre 2018, si fa presente che i ...
Sport Opening Show 2018
Data: 06/10/2018
Un evento imperdibile organizzato in collaborazione con Danzificio L'officina della Danza, Judo Club Sansepolcro ASD e New Volley ...
Torneo Alta Valtiberina
Data: 30/09/2018
I nostri piccoli atleti sono pronti a difendere i colori bianconeri in casa per questo 2° appuntamento del Torneo Alta ...
Copyright 2019 - Basket Dukes- basketdukes.it - All right reserved.
Designed and developed by IdWeb.