Novità

POREC - un torneo da rifare !!

Dopo mesi di lavoro e 4 giorni pieni di tante cose, si tirano le somme di un Torneo in terra straniera (la prima volta per noi ma anche per l’intera storia societaria) che stuzzicava e non poco le fantasia di ragazzi e genitori.
La gita turistico-agonistica è stata un successo sotto ogni punto di vista : i ragazzi in campo hanno dimostrato di essere bravi ma soprattutto una squadra; hanno vinto e perso ma lo hanno fatto sempre e comunque tutti assieme; mai uno screzio, mai un litigio od una reprimenda tra loro, mai nessuno che ha accusato qualcun altro per errori o vere e proprie cazzate che a 14 anni sono più che normali.
Sono arrivati quarti lasciandosi alle spalle 20 squadre in arrivo da mezza Europa; erano presenti infatti ragazzi sloveni, francesi, cechi, bosniaci ed ovviamente croati e questa macedonia di lingue, culture e modi di fare li ha arricchiti e non poco; hanno giocato 5 gare ed in una sola di queste abbiamo affrontato una squadra italiana (del varesotto) per un miscuglio di gioventù bello ed affascinante anche per chi da fuori li guardava.
La presenza di oltre 100 squadre e la vasta rappresentanza femminile li ha ovviamente resi felici con gli ormoni che hanno iniziato a muoversi vorticosamente tra le palestre, il ristorante e chiaramente la piscina interna all’hotel in cui hanno provato approcci in tutte le lingue del mondo; il napoletan-inglese del Cepa ha fatto scuola …….. Al di là della parte agonistica quello che rimarrà di questo viaggio è un contorno davvero mirabolante; un hotel con i controfiocchi, una compagnia che definire affiatata è poco, un feeling tra genitori ed accompagnatori vari che si riscontra in poche realtà simili alla nostra; eravamo i più rumorosi, i più casinisti, quelli che alla fine non volevano mai andare a dormire, i più compagnoni di tutti, quelli che hanno fatto e provato di tutto (specialmente a tavola ….), quelli che mangiavano sempre tutti assieme, quelli che si muovevano in gruppo, quelli che ……………… Il corridoio dove eravamo in maggioranza noi era il vero e proprio ritrovo di tante persone, una vera e propria piazza aperta a tutti.
Camminate, piscina, palestra, palazzetto, massaggi, hall, ognuno ha fatto quello che voleva e preferiva senza farsi mancare nulla; siamo riusciti, unici oltre alle nazionali di pallamano presenti, a prenotare un tavolo per la cena, abbiamo festeggiato il compleanno della Laura e gli onomastici del poro Dura e del Gala ricevendo l’applauso di tutto l’hotel, abbiamo cantato e ballato attirando le simpatie degli altri ospiti dell’hotel, abbiamo insomma fatto di tutto e di più.
Le sorprese ? Certamente le nuove coppie nate; i Gemelli diversi Franco e Giovanni e la coppia di fatto Gianni e Giuliano; una spanna sopra tutti. Altra sorpresa Silvio “El loco” Aznavour che ha incantato tutti con la chitarra ed il twist di famiglia con la Claudia protagonista e la Nico Nico che in palestra ha messo in fila almeno 15 uomini attenti come non mai mentre Michele ci ha permesso di vincere per distacco a tavola.
Ma i veri vincitori sono stati i fratellini; hanno fatto quello che hanno voluto (quindi gli affari loro) 4 giorni su 4; noi li vedevamo solo a mangiare ed in palestra ma per il resto erano dove volevano essere senza tanti se e tanti ma; la loro camera, la 132, era off limits per tutti gli adulti con Filippo che tentava (inutilmente) di mettere in riga Annagiulia, Alice e Letizia senza riuscirci minimamente perché il mondo, checché se ne dica, è e rimane delle donne !!!!!!
Al prossimo anno, anzi ai prossimi 11 mesi e 27 giorni con l’obiettivo di un pullman a 2 piani ed 80 persone a divertirsi ……………… ah, dimenticavo, da Dubai arrivano ancora notizie clamorose, pare che il circuito di Formula 1 dal prossimo anno di chiamerà “Formula 1 Dukes circuit” ……… grande Bruno !!!

Marco Cirignoni

 

Memorial Barbagli 2019
Data: 31/05/2019
Ecco di nuovo quà a proporre il nostro evento per eccellenza, quel torneo di basket giovanile che tutti dovrebbero vivere almeno ...
Lotteria 2018 - Elenco Vincitori
Data: 08/10/2018
Per tutti coloro che devono ancora ritirari i premi della sottoscrizione estratta sabato 6 Ottobre 2018, si fa presente che i ...
Sport Opening Show 2018
Data: 06/10/2018
Un evento imperdibile organizzato in collaborazione con Danzificio L'officina della Danza, Judo Club Sansepolcro ASD e New Volley ...
Torneo Alta Valtiberina
Data: 30/09/2018
I nostri piccoli atleti sono pronti a difendere i colori bianconeri in casa per questo 2° appuntamento del Torneo Alta ...
Copyright 2019 - Basket Dukes- basketdukes.it - All right reserved.
Designed and developed by IdWeb.