Novità

Under 15 - DUKES - SBA Arezzo 72 - 38

Derby sentito quello andato in onda sabato al Palasport di Sansepolcro con i Dukesini Under 15 che si sono trovati ad affrontare i pari età aretini, ormai amici/nemici di tante battaglie sportive di fatto diventate abituali se è vero che negli ultimi 4 anni tra campionato, play off ed amichevoli giochiamo contro Bini & C. almeno 4 volte all’anno.
Si ricomincia a giocare per i 2 punti dopo un mese (ultima gara la larga vittoria interna contro Firenze del 15 dicembre) e dopo il Torneo di Porec che tante soddisfazioni ci ha dato in campo e fuori (soprattutto fuori …….. almeno per i genitori al seguito !!!)
Il Palasport è freddo (ormai una brutta consuetudine, vedremo di sistemarla quanto prima) ed il riscaldamento dei ragazzi serve soprattutto per scaldarsi piuttosto che per provare tiri o schemi; alla presenza di un folto pubblico equamente diviso tra amaranto e bianconeri si comincia.
Subito un 9-2 per noi ed immediato contro parziale che vede impattarci a 12 alla fine del primo quarto; si gioca male, sembriamo legati ed anche le cose più semplici ci mettono in difficoltà specialmente in attacco con tanti tiri presi ed una percentuale stranamente troppo bassa.
Si ricomincia e si va sotto anche di 3 con la tripla del “solito” Bini ma si reagisce prontamente con Nicola che torna a fare il Nicola ed un Allegrini particolarmente ispirato. Si va all’intervallo lungo sopra di 10 soprattutto grazie alla solita grande difesa che ci permette di recuperare tanti palloni spesso convertiti in veloci contropiedi e 2 punti a referto.
Si riparte e stavolta ce ne andiamo davvero; loro faticano a mettere punti a referto, noi invece si segna da sotto e da fuori senza soluzione di continuità con il Kime (tornato ai suoi livelli), Gianni ma soprattutto Nicola e chiudiamo il quarto sopra di 22 sul 53 – 30.
Ultimi 10 minuti in cui come spesso capita si provano schemi offensivi con Leo, Nicola e Riccardo che mettono a segno 4 bombe consecutive tracciando un solco che alla fine ci vede vincere di oltre 30 punti portando a casa 2 punti fondamentali per i nostri obiettivi di rincorsa nei confronti della lepre Figline.
Arezzo ha giocato bene nel primo quarto e fino a quando lo scoramento li ha fatti un po’ mollare ma affrontarli è sempre difficile perché ben allenati e con delle individualità davvero niente male.
Si continua a vincere con i ragazzi che riescono a mettere a referto sempre nuovi (o vecchi) protagonisti; stavolta alla grande Nicola e Gianni, molto bene l’Alle, il Kime ed il Borgo, nella media Guly e Riccardo, benino Cepa, Lazzeri e Leonardi, così così Giacomo, male Niccolò che chiude a 0 punti dedicandosi, vista la mal partita, a rimbalzi e recuperate come è giusto che sia quando proprio non vuole entrare.
Ora week end difficile e faticoso con il recupero di venerdì a Terranuova e la prima di ritorno in casa contro Certaldo con la sconfitta dell’andata che ancora brucia ed una rivincita da prendere assolutamente.
Serata speciale organizzata da persone speciali (ormai di biancorosso non hanno più nemmeno l’apparecchiatura !!!!) al Crossodromo di Castello; novità per noi assoluta da ripetere magari in primavera perché, come dico sempre, il basket per noi è solo il mezzo e non il fine ….. grazie Bassini & Duranti (l’ordine è quello giusto) !!!!

SCORE
Allegrini 9, Borghesi 2, Ortolani 14, Ceparano 2, Corvina, Cirignoni, Spillantini 6, Duranti 5, Lazzeri 2, Chimenti 8, Leonardi 4, Tricca 20.

Marco Cirignoni

 

Lotteria 2018 - Elenco Vincitori
Data: 08/10/2018
Per tutti coloro che devono ancora ritirari i premi della sottoscrizione estratta sabato 6 Ottobre 2018, si fa presente che i ...
Sport Opening Show 2018
Data: 06/10/2018
Un evento imperdibile organizzato in collaborazione con Danzificio L'officina della Danza, Judo Club Sansepolcro ASD e New Volley ...
Torneo Alta Valtiberina
Data: 30/09/2018
I nostri piccoli atleti sono pronti a difendere i colori bianconeri in casa per questo 2° appuntamento del Torneo Alta ...
Memorial Barbagli 2018
Data: 01/06/2018
La decima edizione del torneo Barbagli inizia a prendere forma...              In un batter d'occhio siamo arrivati al decennale ...
Copyright 2018 - Basket Dukes- basketdukes.it - All right reserved.
Designed and developed by IdWeb.