Novità

Under 15 - TERRANUOVA - DUKES 49 - 74

Recupero infrasettimanale in quel di Terranuova per la gara non disputata poco prima di Natale; l’inizio della partita non è certo in un orario favorevole (le 19) ma questo è e questo accettiamo come sempre.
Partenza anticipatissima per evitare i soliti arrivo dell’ultimo minuto e stavolta si arriva al campo talmente in anticipo da vedere l’intero allenamento degli aquilotti valdarnesi ma la voglia di vincere e di “incassare” il premio partita che consiste nel cenare al Mc Donald’s è più forte di ogni attesa che pare non finire mai !
Palasport tirato a lucido, canestri come sempre all’altezza e riscaldamento ottimale, tutto è pronto !
Partenza alla grandissima con una difesa asfissiante che ci permette di non subire conestro ed andare spesso in contropiede costruendo un solido vantaggio alla fine dei primi 10 minuti che poi gestiremo con tranquillità. 26-16 con Nicola che segna da ogni parte ed in ogni modo.
Si riparte e la musica non cambia un granchè anche grazie ai nuovi entrati che dimostrano di essere all’altezza del primo quintetto e la differenza si allarga fino al + 16 dell’intervallo lungo.
Ramanzina negli spogliatoi per evitare di mollare e trovarci poi in difficoltà ed un inizio di terzo quarto un po’ molle che permette ai nostri avversari, passati a zona come ampiamente previsto, di tornare a meno 12 prima di un ulteriore allungo firmato da Gianni che ci fa chiudere a + 21 permettendoci di giocare una quarta frazione di tutta tranquillità sia fisica che mentale.
Ampissima rotazione e canestri che arrivano da tutti i nostri protagonisti con Tommaso che buca la retina sia da 3 che da 2 per la gioia di tutta la panchina (e del babbo ampiamente e dettagliatamente informato sull’accaduto ……).
Si chiude a + 35 una trasferta temuta perché la seconda di 3 partite in 7 giorni contro una squadra che in classifica ha un posto di tutto rispetto lottando per entrare tra le prime 3 che giocheranno un final four.
Ovviamente i ragazzi non si dimenticano di ritirare il premio partita e così si riempie il Mc Donald’s di Arezzo con le solite 30 presenze che incasinano tutto e tutti che una botta di allegria che contagia i pochi presenti.
Gianni ed il Cepa ci danno di brutto stravincendo la gara degli Hamburger staccando tutti anche se Niccolò e lo Spillo non si fanno mancare proprio niente …
Ora tra 36 ore comincia il ritorno in casa contro Certaldo per riscattare una sconfitta che brucia ancora tanto anche se ormai datata 3 mesi o forse più !!!

SCORE
Allegrini 2, Chimenti 4, Lazzeri 4, Nocentini A, Spillantini 14, Duranti 5 (5 recuperate), Cirignoni 3, Ortolani 18 (22 rimbalzi), Lazzeri 4, Tricca 19, Nocentini L, Ricci 5.

Marco Cirignoni

 

Lotteria 2018 - Elenco Vincitori
Data: 08/10/2018
Per tutti coloro che devono ancora ritirari i premi della sottoscrizione estratta sabato 6 Ottobre 2018, si fa presente che i ...
Sport Opening Show 2018
Data: 06/10/2018
Un evento imperdibile organizzato in collaborazione con Danzificio L'officina della Danza, Judo Club Sansepolcro ASD e New Volley ...
Torneo Alta Valtiberina
Data: 30/09/2018
I nostri piccoli atleti sono pronti a difendere i colori bianconeri in casa per questo 2° appuntamento del Torneo Alta ...
Memorial Barbagli 2018
Data: 01/06/2018
La decima edizione del torneo Barbagli inizia a prendere forma...              In un batter d'occhio siamo arrivati al decennale ...
Copyright 2018 - Basket Dukes- basketdukes.it - All right reserved.
Designed and developed by IdWeb.