Novità

Under 15 - DUKES - USIC Certaldo 70 - 47

Comincia il girone di ritorno in casa contro Certaldo con cui dobbiamo prenderci una rivincita lunga 3 mesi per via di una sconfitta x certi versi inspiegabile che di fatto, anche se sembra prematuro ed assurdo, ci ha indirizzato la stagione in un verso strano, fatto di rincorsa ed obbligatorietà della vittoria per non staccarci troppo dalla lepre Figline in attesa che lo scontro diretto del 9 febbraio ci faccia capire se siamo carne o pesce.
Gara delicata quella contro Certaldo perché i ragazzi si ricordano perfettamente di quanto successo là, del non gioco che abbiamo messo in mostra e di una sconfitta che è rimasta dentro un po’ a tutti quanti.
Inizio forte con una difesa asfissiante che ci permette di scappare via quasi subito concedendo ai nostri avversari punti con difficoltà e facendoli faticare parecchio in ogni zona del campo. Nicola oggi ha le polveri bagnate ma ci pensano Gianni, Guglielmo e Leo a farci scappare via chiudendo i primi 10 minuti sopra di 15.
Si ricomincia da dove si era finito e stavolta anche il Kime e Giacomo firmano punti importanti mentre Niccolò continua a litigare con il canestro dedicandosi a rimbalzi e difesa e Riccardo fatica ad entrare in partita per raggiungere i livelli di cui è assolutamente capace. Si va all’intervallo lungo su un rassicurante 40 – 14.
Si riparte ma stavolta si molla un po’; forse abbiamo dato per scontato che il più sia fatto, forse la stanchezza accumulata tra partite ed allenamenti si fa sentire, forse qualche nervosismo di troppo dovuto a tiri non entrati, sta di fatto che il terzo periodo lo perdiamo di 1 per la gioia dei nostri avversari che sembrano crederci un po’ di più.
Ultimi 10 con tutti i ragazzi che si alternano ed un Gianni che sembra poter disporre di se stesso e dei compagni a suo piacimento chiudendo una gara maestosa con 28 punti e 15 rimbalzi; Niccolò e Riccardo sistemano un po’ il loro tabellino mentre il Cepa ci prova in tutti i modi ma oggi proprio non vuole entrare. Si chiude con un + 23 che poteva essere tranquillamente + 40 se solo ci avessimo messo più attenzione e voglia negli ultimi 2 periodi ma va bene così, 3 vittorie larghe in 7 giorni ci lanciano al secondo posto solitario sempre e comunque a caccia del battistrada Figline.
Stavolta tutto finisce al termine della partita e, per essere sinceri, tante facce un po’ tristi hanno fatto capire che le ormai abituali “zingarate” post partita sono entrate nel DNA di questo meraviglioso gruppo di amici.
Domenica prossima trasferta lunghissima a Borgo San Lorenzo per una partita sulla carta facile ma sappiamo benissimo che le gare facili alla fine sono quelle più complicate ……

SCORE
Allegrini 4, Chimenti 2, Lazzeri, Corvina 4, Spillantini 10, Duranti 8 (5 recuperate), Ceparano, Cirignoni 6, Ortolani 28 (15 rimbalzi), Borghesi, Tricca 8, Ricci.

Marco Cirignoni

 

Lotteria 2018 - Elenco Vincitori
Data: 08/10/2018
Per tutti coloro che devono ancora ritirari i premi della sottoscrizione estratta sabato 6 Ottobre 2018, si fa presente che i ...
Sport Opening Show 2018
Data: 06/10/2018
Un evento imperdibile organizzato in collaborazione con Danzificio L'officina della Danza, Judo Club Sansepolcro ASD e New Volley ...
Torneo Alta Valtiberina
Data: 30/09/2018
I nostri piccoli atleti sono pronti a difendere i colori bianconeri in casa per questo 2° appuntamento del Torneo Alta ...
Memorial Barbagli 2018
Data: 01/06/2018
La decima edizione del torneo Barbagli inizia a prendere forma...              In un batter d'occhio siamo arrivati al decennale ...
Copyright 2018 - Basket Dukes- basketdukes.it - All right reserved.
Designed and developed by IdWeb.