Novità

Under 14 - DUKES - PALL. FIRENZE 26 - 60

La partita è di quelle che contano, di quelle che potrebbero farci fare il salto in campionato, di quelle che potrebbero far credere ai ragazzi che veramente ce la si può giocare con tutti. Siamo consapevoli che la gara è dura ma dobbiamo provarci e veniamo anche da una brutta prestazione con il fanalino di coda DLF. La Pallacanestro Firenze è avanti a noi in classifica ma all'andata ce la siamo giocata fino in fondo, con un piccolo smarrimento nel terzo quarto che ci aveva portato sotto di 8 punti e che non siamo più riusciti a recuperare.
Purtroppo si parte già svantaggiati per le assenze importanti di Tricca, Mazzini e Rasola che ci avrebbero dato un grosso apporto. Partenza, via, 4 a 0 per loro con delle leggerezze difensive e delle imprecisioni in attacco che contro questi non ci possiamo permettere. Coach Biancucci richiama subito i ragazzi in panca per la prima strigliata che sortisce l'effetto desiderato e ci mettiamo a giocare come sappiamo. Ma quei 4 punti di distacco non riusciamo a recuperarli.
Primi 2 quarti giocati con buona intensità da entrambe le squadre e punteggio che rimane sempre in mano agli avversari anche se di poco. Purtroppo però le rotazioni buone in panchina non sono molte e perdiamo anche Brumali ed Inserra per infortunio. Si va al riposo sul -2 ma sappiamo già che la seconda frazione sarà quanto mai dura.
Ed infatti al rientro prendiamo subito un parziale di 8 a 0 che porta gli avversari a +10. Time-out per rimettere le cose in chiaro con i ragazzi, ma la gara sembra ormai compromessa. Gli ingressi dalla panchina cercano di dare il massimo per reagire ma gli avversari ci aggrediscono su tutte le palle e noi pecchiamo molto di lucidità e ci facciamo sopraffare.
I ragazzi mollano, alcuni fisicamente per aver giocato quasi tutta la partita, altri psicologicamente perché si sentono già sconfitti e ne esce una batosta veramente brutta. I soli 7 punti da noi segnati negli ultimi 2 quarti la dice lunga.
Partita terminata sul punteggio di 26 a 60. Non ci aspettavamo e non ci meritavamo una sconfitta così pesante, ma tant'è è successo e dobbiamo prenderne atto, comunque il tempo di riprenderci c'è perché le partite ancora sono tante per toglierci ancora molte soddisfazioni.
Prossima partita in trasferta a Sinalunga sabato 2 febbraio.

 

Memorial Barbagli 2019
Data: 31/05/2019
Ecco di nuovo quà a proporre il nostro evento per eccellenza, quel torneo di basket giovanile che tutti dovrebbero vivere almeno ...
Lotteria 2018 - Elenco Vincitori
Data: 08/10/2018
Per tutti coloro che devono ancora ritirari i premi della sottoscrizione estratta sabato 6 Ottobre 2018, si fa presente che i ...
Sport Opening Show 2018
Data: 06/10/2018
Un evento imperdibile organizzato in collaborazione con Danzificio L'officina della Danza, Judo Club Sansepolcro ASD e New Volley ...
Torneo Alta Valtiberina
Data: 30/09/2018
I nostri piccoli atleti sono pronti a difendere i colori bianconeri in casa per questo 2° appuntamento del Torneo Alta ...
Copyright 2019 - Basket Dukes- basketdukes.it - All right reserved.
Designed and developed by IdWeb.