Novità

Under 15 - DUKES - SAN CASCIANO 69 - 40

Gara domenicale ad un orario (le 16) poco abituale per noi in un Palasport comunque ben affollato da genitori in arrivo dalla Val di Pesa e dai soliti aficionados con nutrito gruppo dei ’99 venuti a tifare per i loro amici di un anno più grandi.
Come sempre i ragazzi arrivano al campo con largo anticipo ma stavolta troviamo i nostri avversari già nel parquet a riscaldarsi con grande attenzione; siamo in 12 con altri 3 compagni di squadra a bordo campo a tifare ed uno stuolo di allenatori, vice, vice del vice, accompagnatori che neanche in serie A si vedono …..
Inizio come sempre bello tosto con un quintetto che domina in ogni parte del campo ed un Kime davvero in grande spolvero; segna, difende, prende rimbalzi, si tuffa …. E non farà solo questo !!!!! Giocano bene tutti quanti ed il 22 – 5 dei primi 10 di gioco la dice lunga.
Si riparte ma qualcosa s’inceppa; si subiscono contropiedi anche da rimessa da fondo, il loro 23 mancino (davvero bravo) fa sempre lo stesso movimento ma fa sempre canestro, in attacco si fatica più del solito e si perde il quarto con (solo) un +11 all’intervallo lungo davvero inaspettato.
Ramanzina obbligatoria negli spogliatoi con facce lunghe ed un po’ tristi per una partita che pareva essere in controllo assoluto e che invece richiede ancora qualche sforzo per portarla a casa.
Si riparte e per qualche minuto rimaniamo imbambolati facendo arrivare i nostri avversari ad un pericolosissimo -6 ma da lì ripartiamo alla grande grazie al solito Gianni, al Kime che continua a giocar bene ed all’apporto oscuro ma fondamentale di un Cepa che in difesa marca tutti quelli che passano dalle sue parti. Riccardo e Guglielmo mettono punti e fosforo con l’Alle che stavolta, per via di un’influenzina di inizio settimana, non pare lui. Il dolce però come sempre sta in fondo con il Kime che segna da tre allo scadere del tempo tirando dalla nostra metà campo; ovazione di tutto il pubblico bianconero ed obbligo di portare pasticcini o pizza in settimana.
Lo strattone è arrivato ed il 52-30 di fine quarto ci permette di giocare gli ultimi 10 minuti in piena scioltezza; ampio turnover che non abbassa affatto la qualità della squadra grazie anche all’impegno ed i canestri di Giacomo, Lorenzo, Sampei e Niccolò che stampano un altro bel parziale che ci fa chiudere con un trentello di vantaggio.
Festa finale per un Kime tornato quello cui siamo abituati ed un Nicola che, in una giornata di scarsa vena al tiro, si mette a disposizione dei compagni dispensando 7 assist; tutti ci hanno messo del loro con Gianni e Niccolò in doppia doppia ed una batteria di play che non si riscontra in nessuna squadra del girone.
Eccoci qua, abbiamo completato il nostro girone di vittorie ed ora sabato prossimo si ripassa dal via nella trasferta di Figline che, volenti o nolenti, darà un senso alla nostra stagione per capire se potremo/dovremo lottare con i valdarnesi per il primo posto finale o se dovremo solo guardarci alle nostre spalle da un Costone che ci è lontano una sola vittoria; chi vivrà vedrà, certo è che si arriva al match clou tirati al punto giusto e belli carichi, coach compresi.

SCORE
Allegrini (3 assist) , Lorenzo 4, Gianni 12 (e 13 rimbalzi), Cepa, Conte 2, Spillo 8, Dura 7, Sampei 4, Ciro 12 (e 11 rimbalzi) , Kime 13 (e 4 recuperate), Ale, Nicola 7 (e 7 assist)

 

Memorial Barbagli 2019
Data: 31/05/2019
Ecco di nuovo quà a proporre il nostro evento per eccellenza, quel torneo di basket giovanile che tutti dovrebbero vivere almeno ...
Lotteria 2018 - Elenco Vincitori
Data: 08/10/2018
Per tutti coloro che devono ancora ritirari i premi della sottoscrizione estratta sabato 6 Ottobre 2018, si fa presente che i ...
Sport Opening Show 2018
Data: 06/10/2018
Un evento imperdibile organizzato in collaborazione con Danzificio L'officina della Danza, Judo Club Sansepolcro ASD e New Volley ...
Torneo Alta Valtiberina
Data: 30/09/2018
I nostri piccoli atleti sono pronti a difendere i colori bianconeri in casa per questo 2° appuntamento del Torneo Alta ...
Copyright 2018 - Basket Dukes- basketdukes.it - All right reserved.
Designed and developed by IdWeb.