Novità

Under 14 - DUKES - FIGLINE 50 - 38

Mattinata particolarmente fredda ma con un bel sole che illumina il Palasport di Sansepolcro per una sfida importante per la nostra classifica contro il Don Bosco Figline che si trova a pari punti con noi al quarto posto. Una vittoria contro di loro (tra l'altro già ottenuta in trasferta) ci porterebbe da soli in classifica in quella posizione, ma la sfida è ardua tra due squadre di pari livello (all'andata ci siamo importi di solo 4 punti).
I nostri sembrano carichi al punto giusto e anche le tifoserie negli spalti sono all'altezza della posta, con un bel numero di Valdarnesi venuti a sostenere i loro giovani.
La partenza è di quelle buone con una difesa particolarmente attenta, come oramai siamo abituati a vedere, ma la precisione al tiro resta sempre uno dei nostri problemi più grossi. Gli stessi problemi comunque li hanno anche loro e si chiude il quarto in vantaggio sull'11 a 6 che l dice tutta sulla capacità realizzativa delle 2 squadre, grazie ovviamente anche alle buone difese da entrambe le parti.
La seconda frazione segue il filone della prima salvo sul fatto che gli avversari riescono a fare il contro breack e si va al riposo in perfetta parità sul 17-17.
Il rientro in campo dagli spogliatoi sembra dare il cambio di marcia ai nostri che guidati da un Messinese in grande spolvero danno un bello strattone alla gara, con difesa come sempre attenta, buone palle recuperate e realizzazioni che finalmente salgono di percentuale. Finisce il quarto con un +9 a referto, ma la gara è ancora lunga.
Le rotazioni nell'ultimo periodo servono a far rifiatare chi ha dato tanto nel terzo quarto, ma la musica non cambia e anche gli innesti dalla panchina danno un apporto particolarmente decisivo, con un Rasola strepitoso in difesa ed il punteggio tocca il +18 a 4 minuti dal termine.
Si completano a questo punto le rotazioni in panchina per dar spazio a tutti e 12 i convocati. Gli avversari ne approfittano un po' ma il finale di 60 a 38 è più che lusinghiero per i nostri che portano a casa una vittoria molto importante, sia per il risultato in se per se che per come è stato ottenuto, con una prestazione corale, tra le migliori di quest'anno.

SCORE
Inserra, Marinelli 2, De Sio 2, Tricca 2, Brumali 6, Pennacchini 2, Mazzini 2, Rasola 2, Ljuljanovic, Magrini 9, Foiani 3, Messinese 20.

Stefano Pennacchini
 

Lotteria 2018 - Elenco Vincitori
Data: 08/10/2018
Per tutti coloro che devono ancora ritirari i premi della sottoscrizione estratta sabato 6 Ottobre 2018, si fa presente che i ...
Sport Opening Show 2018
Data: 06/10/2018
Un evento imperdibile organizzato in collaborazione con Danzificio L'officina della Danza, Judo Club Sansepolcro ASD e New Volley ...
Torneo Alta Valtiberina
Data: 30/09/2018
I nostri piccoli atleti sono pronti a difendere i colori bianconeri in casa per questo 2° appuntamento del Torneo Alta ...
Memorial Barbagli 2018
Data: 01/06/2018
La decima edizione del torneo Barbagli inizia a prendere forma...              In un batter d'occhio siamo arrivati al decennale ...
Copyright 2018 - Basket Dukes- basketdukes.it - All right reserved.
Designed and developed by IdWeb.