Novità

Under 15 - MB CHIUSI - DUKES 36 - 73

Dopo una sconfitta che di fatto ti preclude ogni possibilità di vincere il Campionato e di andare a giocarti nella final four di Giugno il titolo regionale, ti senti un po’ svuotato, quasi come se tutto quello fatto finora o quello che devi ancora fare diventasse inutile o fastidioso; queste sono state le sensazioni del pre-gara di Chiusi in cui, complice anche lo splendido Veglione di Carnevale della sera prima, ci siamo imbattuti; dal ritrovo mattutino al viaggio (comunque lungo) fino all’arrivo al Palasport senese.
La voglia di giocare non era tanta (eufemismo), le assenze numerose ma alla fine ci si cambia e si va in campo per difendere un secondo posto a questo punto obiettivo fondamentale da qui alle final four riservate alle seconde classificate del 7 ed 8 giugno.
Si comincia e pur sbagliando qualcosina in attacco si va subito davanti grazie ad uno Spillo tirato a lucido; in difesa si lavora con poca voglia ed anche se il quarto finisce 19-3 per noi la panchina non è contenta.
Il secondo quarto lo vinciamo di 2 e l’intervallo negli spogliatoi serve solo per mettere in risalto i lati negativi rispetto alle cose buone evidenziate in campo.
Si riparte mollicci in difesa e svogliati in attacco; si spara inutilmente da fuori lasciando a loro praterie in difesa ed il quarto lo perdiamo facendo segnare ai nostri avversari 20 punti …….. Silvio e Stefano si fanno giustamente sentire minacciando un lunedì d’allenamento fatto di corsa e solo parte atletica e gli ultimi 10 minuti rimettono le cose a posto con un 25 – 4 che ristabilisce le giuste distanze tra le squadre.
Buona gara di Guglielmo e Gianni, di un Lorenzo in ripresa mentre Gregorio tirato a lucido segna 4 punti con un 2 su 2 ai liberi figlio dei buoni allenamenti fatti nell’ultimo periodo.
Gli altri si impegnano a sprazzi con Niccolò e Nicola ad intermittenza, Leo meglio in attacco che in difesa, Giacomo e Matteo sul 6 meno meno e Willy ed Ale poco reattivi che sprecano l’occasione di dimostrare qualcosa.
Si torna a casa con una vittoria in più ma consapevoli che il treno è passato e, per questo anno almeno, difficilmente passerà di nuovo ……… Allenamento del lunedì pieno di corsa e parte atletica ……. Ogni promessa è debito !!!

SCORE
Alle 7, Lorenzo 6, Gianni 17, Grego 4, Corvina, Borghesi 2, Spillo 18, Noce, Ciro 11, Cox, Nicola 8.

Marco Cirignoni

 

Memorial Barbagli 2019
Data: 31/05/2019
Ecco di nuovo quà a proporre il nostro evento per eccellenza, quel torneo di basket giovanile che tutti dovrebbero vivere almeno ...
Lotteria 2018 - Elenco Vincitori
Data: 08/10/2018
Per tutti coloro che devono ancora ritirari i premi della sottoscrizione estratta sabato 6 Ottobre 2018, si fa presente che i ...
Sport Opening Show 2018
Data: 06/10/2018
Un evento imperdibile organizzato in collaborazione con Danzificio L'officina della Danza, Judo Club Sansepolcro ASD e New Volley ...
Torneo Alta Valtiberina
Data: 30/09/2018
I nostri piccoli atleti sono pronti a difendere i colori bianconeri in casa per questo 2° appuntamento del Torneo Alta ...
Copyright 2018 - Basket Dukes- basketdukes.it - All right reserved.
Designed and developed by IdWeb.