Novità

Under 15 - DUKES 91 - Pall. Firenze SSD 37

Partita giocata di mercoledì e valevole quale recupero delle gara non giocata causa neve un paio di settimane fa contro la compagine Fiorentina già battuta con larghissimo scarto all’andata al PalaCoverciano qualche mese fa.
Pomeriggio un po’ smunto sia dal punto di vista meteorologico che a livello di presenze sugli spalti con pochi genitori ed una doppia presenza (erano proprio 2) fiorentina.
Mancanza di arbitro ed ufficiale di campo obbligano Stefano ad arbitrare a l’Alice a dare una mano con punti e falli ma oggi è così. Tutti i ragazzi disponibili sono stati convocati per via delle tante assenze per infortunio o malattia ormai però in via di guarigione; convocazione contemporanea per Gregorio ed un Cangione in grande spolvero agonistico.
Si parte dopo un riscaldamento senza nemmeno la musica (è proprio moscia oggi …..) ed il loro accompagnatore che ridendo dice : “ a 100 fermatevi però ……”.
Primo quarto che stabilisce fin da subito la piega che prenderà l’intero incontro con Guglielmo, Niccolò, un precisissimo Tommy e Leo Leo che ci fanno andare davanti di tanti punti pur provando schemi in attacco e difesa; nota di colore 1 solo fallo fischiato figlio anche del fair play da sottolineare sia in campo che sugli spalti.Si chiude 24-10 con ampia rotazione.
Secondo quarto più o meno uguale nel punteggio (24-4) e nel gioco con Gianni che ne mette 12 di fila e Nicola che parte, come sabato, con uno 0 su 5 al tiro che lo innervosisce non poco. Si va all’intervallo lungo sopra di oltre 30 punti con a referto 5 di Gregorio.
Intervallo silenzioso e terzo quarto che pare il secondo ……… Nicola ne mette pochi, Niccolò e Guglielmo vanno a segno più volte, Giacomo infila la prima tripla della carriera (urge rinfreschino), Lorenzo, Leo Leo e Sampei che mette a segno il più bel canestro della partita con un tiro al volo clamoroso; Cangione ci prova e ci riprova ma oggi non vuol proprio entrare.
Quarto ed ultimo periodo che va via liscio e tranquillo con punti per tutti e tripla di Niccolò prima dell’ultimo tiro che ballonzola sul ferro ed esce.
Finisce tanto a poco come ampiamente previsto, a 100 non ci siamo arrivati (mai quest’anno) ma la notizia della giornata arriva da Roma: Habemus Papam …… e tutti i ragazzi col naso all’insù a guardare nella Tv del Bar chi fosse il prescelto.
E’ argentino, si chiamerà Francesco e questo chiude al meglio una giornata davvero tranquilla in attesa del big match di domenica a Monteriggioni contro il Costone con cui ci giocheremo gran parte del secondo posto finale ormai obiettivo dichiarato di entrambe le squadre.

SCORE
Allegrini 2, Lorenzo 2, Gianni 18, Galandrini 5, Conte 8, Spillo 12, Sampei 6, Leonardi 8, Ciro 13, Cangi, Nicola 7, Tommy 6.

Marco Cirignoni

 

Lotteria 2018 - Elenco Vincitori
Data: 08/10/2018
Per tutti coloro che devono ancora ritirari i premi della sottoscrizione estratta sabato 6 Ottobre 2018, si fa presente che i ...
Sport Opening Show 2018
Data: 06/10/2018
Un evento imperdibile organizzato in collaborazione con Danzificio L'officina della Danza, Judo Club Sansepolcro ASD e New Volley ...
Torneo Alta Valtiberina
Data: 30/09/2018
I nostri piccoli atleti sono pronti a difendere i colori bianconeri in casa per questo 2° appuntamento del Torneo Alta ...
Memorial Barbagli 2018
Data: 01/06/2018
La decima edizione del torneo Barbagli inizia a prendere forma...              In un batter d'occhio siamo arrivati al decennale ...
Copyright 2018 - Basket Dukes- basketdukes.it - All right reserved.
Designed and developed by IdWeb.