Serie C – Prepartita Dukes-Prato Dragons

Domani, al Palasport di Sansepolcro, si giocherà alle 18:30 la prima storica gara della Pallacanestro Dukes Sansepolcro in Serie C.

Alessandro Lucifero, primo assistente di coach Mameli, commenta innanzitutto così la pre stagione da poco conclusasi: “Il precampionato è andato abbastanza bene. Abbiamo cercato di renderlo ricco di amichevoli, perché la squadra è nuova per sette decimi ed era importante giocare tanto per creare un’affinità di gruppo. Abbiamo visto buone prestazione e ovviamente anche qualcosa da sistemare.”

All’esordio i bianconeri dovranno già affrontare una prova impegnativa. A Sansepolcro arriva infatti Prato Dragons, una delle squadre più quotate del campionato. “Noi tutti non vediamo l’ora che inizi, per vedere di che pasta siamo fatti”, afferma Lucifero. “Le prime tre partite sulla carta non sono le più semplici, perché affronteremo due delle squadre maggiormente accreditate alla promozione, strutturate e con giocatori provenienti anche da categorie superiori. La partita di domani ce l’aspettiamo tosta e molto fisica, però ci vogliamo far trovare pronti e non ci tiriamo indietro.”

“Fisicamente arriviamo al completo”, conclude Lucifero, “Bazani ha avuto un piccolo affaticamento muscolare e ha svolto un allenamento differenziato, ma domani sarà della partita come tutti gli altri.”