Novità

Under 15 - DUKES 116 - Reggello 41

Quest’anno ancora non eravamo arrivati ai fatidici 100 punti e la cosa ai ragazzi un po’ scocciava soprattutto guardando sul sito della fip gli altrui risultati e l’obiettivo per la gara casalinga contro Reggello era proprio quello di arrivare in tripla cifra sul tabellone.
D’altronde la differenza tra noi e loro, anche sulla base di quanto visto all’andata, sapevamo fosse tanta e stimoli differenti, francamente, non se ne vedevano.
Si arriva con largo anticipo, ci si scalda bene ma si comincia molli e mosci tanto che dopo 6 minuti loro sono avanti 12-10 con la tripla del 22 (bravo) ed un time out di Silvio che fa tremare le basi del Palasport. Si difende meglio, si va a canestro con più facilità ed i primi 10 minuti si chiudono sul 29-12 per noi con 8 punti di Niccolò.
Si riparte con la voglia dei 100 punti e di far andare a referto sia Gregorio che Cangione tirati a lucido da allenamenti fatti seriamente ma il proscenio, in questo secondo tempo, offensivamente parlando, è tutto per il rientro del Borgo che va a segno più volte e dimostra di aver recuperato dall’infortunio alla caviglia. Si va al riposo lungo sul 55-24 in piena linea con l’obiettivo iniziale.
Terzo quarto con i primi punti di Gregorio che gioca bene sia in attacco che in difesa ed un Ricky completamente recuperato che va a segno senza soluzioni di continuità da fuori, da sotto ed ai liberi.
Ultimi 10 con il doppio obiettivo 100 e Cangi; a 3 minuti dalla fine si raggiunge il primo ed a 120 secondi dal termine l’ovazione del foltissimo pubblico presente saluta il canestro da sotto di un giocatore che, se utilizzasse accappatoi adeguati all’età sarebbe quasi perfetto!!
Partita che poco aveva da dire e poco ha detto con qualche nuovo schema introdotto da Silvio che ha utilizzato questa partita per provare e far giocare tutti quanti. Ora pausa pasquale per il campionato ma Torneo con altre 4 squadre belle toste per capire se il momento di flessione di febbraio-marzo è finito oppure fa parte di un trand pericolosissimo visto che nell’ultimo paio di mesi ci giochiamo il secondo posto finale, la fase ad orologio e la final four di Giugno.
Si inizia giovedì con Rieti e si continua venerdì e sabato con Roma, Bologna ed i sempre tosti Galli. Nel frattempo coach Silvio e famiglia daranno spettacolo sulle nevi alpine a ritemprarsi prima del rush finale di un’annata tosta e faticosa per tutti, compreso coach Stefano che tra arbitro, refertista, segnapunti ed ovviamente allenatore le ha provate proprio tutte!!!

SCORE
Dura 16, Lory 2, Grego 5, Cangione 2, Spillo 18, Nicola 6, Borgo 10, Niccolò 23, Alle 6, Leonardi 13, Tommy 6 e Gianni 8.

Marco Cirignoni

 

Lotteria 2018 - Elenco Vincitori
Data: 08/10/2018
Per tutti coloro che devono ancora ritirari i premi della sottoscrizione estratta sabato 6 Ottobre 2018, si fa presente che i ...
Sport Opening Show 2018
Data: 06/10/2018
Un evento imperdibile organizzato in collaborazione con Danzificio L'officina della Danza, Judo Club Sansepolcro ASD e New Volley ...
Torneo Alta Valtiberina
Data: 30/09/2018
I nostri piccoli atleti sono pronti a difendere i colori bianconeri in casa per questo 2° appuntamento del Torneo Alta ...
Memorial Barbagli 2018
Data: 01/06/2018
La decima edizione del torneo Barbagli inizia a prendere forma...              In un batter d'occhio siamo arrivati al decennale ...
Copyright 2018 - Basket Dukes- basketdukes.it - All right reserved.
Designed and developed by IdWeb.