Novità

Under 14 - C.S. Monteroni 73 - DUKES 49

Dopo la pausa Pasquale che ha coinciso con la fine della regolar season, si ricomincia a fare sul serio in questa seconda fase che come formula, a detta di tutti, lascia molto a desiderare.
Ci si avventura tra le colline senesi per andare ad esplorare un campo, quello di Monteroni d'Arbia, che ci è assolutamente sconosciuto. La squadra locale si è classificata quinta nel loro girone, ma non conoscendo il livello medio delle altre squadre ci si aspetta di tutto.
Il primo approccio non è affatto buono perché sono tutti più alti dei nostri e questo, come spesso ci capita, mette in soggezione i nostri ragazzi.
Inizio incerto con buone giocate da entrambe le parti, ma come sempre noi si sbaglia molto e contro la difesa a zona degli avversari non siamo affatto preparati, visto che in campionato l'abbiamo trovata veramente poche volte. Si approccia in modo sbagliato l'attacco con poca circolazione e tiri da fuori che non entrano e che vanno sempre nelle mani degli avversari che a rimbalzo dominano l'area. Ovviamente poi in difesa si soffre sempre l'altezza di alcuni e la bravura di altri ed il divario inizia a salire.
Nella seconda parte di gara le cose per noi migliorano un po' per quanto riguarda l'attacco ma gli avversari ci hanno preso bene le misure e con buoni tiri anche da fuori ci tengono sempre a debita distanza.
Nell'ultimo periodo loro sono in controllo della partita e qualcosa si riesce a recuperare ma i 24 punti finali di distacco ci stanno tutti, soprattutto per demerito nostro, più che per vero e proprio merito degli avversari.
Come spesso ci capita, dopo le pause di campionato, stentiamo sempre a riprendere il ritmo partita e si vedono degli smarrimenti in campo difficilmente spiegabili.
A fine gara, parlando con l'allenatore del Monteroni, si scopre che nel girone di andata avevano perso una sola gara con la prima in classifica e poi gli infortuni li avevano falcidiati relegandoli a centro classifica. Questo ci rincuora un po' per il proseguo, anche se crediamo che comunque il girone che ci è toccato sia di livello un po' superiore al nostro.
In ogni caso bisogna affrontare le sfide con il giusto piglio, giocando al meglio a prescindere dal risultato, perché anche le sconfitte servono a crescere.
Sabato ci aspetta una trasferta di tutto rispetto a Fucecchio, paese sentito nominare tante volte ma che nessuno di noi credo sia mai stato. Settimana prossima il resoconto di questa trasferta nell'Empolese.

Stefano Pennacchini

 

Memorial Barbagli 2019
Data: 31/05/2019
Ecco di nuovo quà a proporre il nostro evento per eccellenza, quel torneo di basket giovanile che tutti dovrebbero vivere almeno ...
Lotteria 2018 - Elenco Vincitori
Data: 08/10/2018
Per tutti coloro che devono ancora ritirari i premi della sottoscrizione estratta sabato 6 Ottobre 2018, si fa presente che i ...
Sport Opening Show 2018
Data: 06/10/2018
Un evento imperdibile organizzato in collaborazione con Danzificio L'officina della Danza, Judo Club Sansepolcro ASD e New Volley ...
Torneo Alta Valtiberina
Data: 30/09/2018
I nostri piccoli atleti sono pronti a difendere i colori bianconeri in casa per questo 2° appuntamento del Torneo Alta ...
Copyright 2019 - Basket Dukes- basketdukes.it - All right reserved.
Designed and developed by IdWeb.