Novità

Under 15 - DUKES - Terranuova 68 - 41

Prima partita della fase ad orologio quella contro Terranuova che ci avrebbe dato, in caso di vittoria, la matematica certezza dell’accesso ad una final fuor di metà giugno; le prossime partite, in particolare quella interna con Costone Siena, ci dirà se giocheremo quella per il secondo o terzo posto.
I ragazzi stanno bene, proprio bene, sia mentalmente che fisicamente ed il brutto periodo di qualche settimana fa sembra proprio superato; la vittoria di Arezzo ha rimesso in carreggiata i ragazzi che ormai sembrano tornati quelli di inizio stagione e di Porec.
Si arriva al campo vogliosi ed attenti ed un riscaldamento tosto e ben fatto ci permette di iniziare bene scappando subito via dopo un tentennamento durato 30 secondi; Nicola da 3, Guglielmo e Gianni da 2 mettono subito in chiaro che la si vuole mettere in ghiaccio subito per evitare sorprese.
Il primo quarto ci vede sopra di 10 in tutta scioltezza con punti anche dall’Alle, da Ricky e il Kime ma tutta la squadra gira bene specie in difesa dove concediamo tiri difficili e pochi rimbalzi offensivi.
Si riparte da dove ci eravamo fermati con il Ciro che ci mette del suo facendoci toccare, a metà quarto, i 20 punti di vantaggio nonostante un turnover massiccio ed un paio di giochi nuovi di zecca.
Intervallo sopra di 15 e tranquillità in campo ed in tribuna contro una squadra che qualche anno fa era diventata la nostra bestia nera sia in campionato che nei tanti tornei in cui ci eravamo incrociati ma che da 4 anni con noi perde sistematicamente in casa e fuori.
Terzo quarto di quelli “cattivi” in cui si va sopra di 30 grazie ad una difesa che gira bene ed a punti “facili” per tutto il quintetto base con Gianni, Ciro e Nicola che la fanno da padroni ben coadiuvati da Riccardo, Guglielmo ed un Cepa che pare ritrovato.
Ultima frazione con giusti e meritati riposi per tutti, punti anche da Sampei mentre Matteo e Giacomo litigano un po’ con il canestro non riuscendo ad andare a referto.
Il Ciro fa 6 su 6 ai liberi per la gioia di Silvio mentre Gianni ci mette tanto atletismo sotto canestro dimostrando che quando ha voglia è davvero devastante.
Si chiude a + 27 ma potevano essere molti di più perché alla fine abbiamo mollato permettendo loro di rientrare un po’ rendendo la sconfitta leggermente meno amara.
Ora siamo sicuramente in una final four e, dopo la passeggiata (o poco più) di domenica prossima in quel di Reggello, ci giocheremo la piazza d’onore la domenica successiva in casa con Costone sperando di poter andare a Figline liberi di testa e cercare di infliggergli la prima sconfitta regionale.
Questi sono gli obiettivi da qui al Barbagli ormai dietro l’angolo.

SCORE
Guly 10, Corvo, Ciro 12, Kime 1, Ricky 6, Nicola 12, Gianni 17, Leonardi, Borgo, Alle 4, Cepa 4, Sampei 2.

Marco Cirignoni

 

Memorial Barbagli 2019
Data: 31/05/2019
Ecco di nuovo quà a proporre il nostro evento per eccellenza, quel torneo di basket giovanile che tutti dovrebbero vivere almeno ...
Lotteria 2018 - Elenco Vincitori
Data: 08/10/2018
Per tutti coloro che devono ancora ritirari i premi della sottoscrizione estratta sabato 6 Ottobre 2018, si fa presente che i ...
Sport Opening Show 2018
Data: 06/10/2018
Un evento imperdibile organizzato in collaborazione con Danzificio L'officina della Danza, Judo Club Sansepolcro ASD e New Volley ...
Torneo Alta Valtiberina
Data: 30/09/2018
I nostri piccoli atleti sono pronti a difendere i colori bianconeri in casa per questo 2° appuntamento del Torneo Alta ...
Copyright 2019 - Basket Dukes- basketdukes.it - All right reserved.
Designed and developed by IdWeb.