Novità

Under 15 - DUKES - Don Bosco Figline 92 - 34

Under 15 - DUKES - Don Bosco Figline 92 - 34

Nella giornata del Basket Day Biturgense, ovvero la presentazione ufficiale di tutti i nostri gruppi giovanili ai genitori, amici, simpatizzanti e autorità cittadine, va in scena anche la seconda di campionato del gruppo Under 15 che vede scontrarsi contro la compagine del Don Bosco di Figline Valdarno che l’anno scorso abbiamo battuto in entrambe le occasioni ma con scarti ridotti e con due prestazioni veramente valide.
Quindi ci aspettiamo una partita tirata come gli anni passati, forti del fatto che in ogni caso il nostro gruppo è in continua crescita e lo dimostra anche con l’assiduo impegno in palestra durante la settimana. Vediamo stranamente molte facce nuove tra gli avversari e soprattutto non vediamo più il lungo della squadra che ci dicono essere andato in un’altra società per affrontare il campionato di Eccellenza. Questo ci rincuora su quello che potrà essere l’andamento della partita.
Difatti si parte alla grande e si prende subito il largo con molta attenzione difensiva e buone soluzioni in attacco. Gli altri provano ad alzare la testa ma, complice anche una scarsa percentuale al tiro, non riescono proprio a starci in scia. Si chiude il primo quarto sul 19 a 10 per noi.
Secondo quarto sulla falsa riga del primo, se non fosse per qualche minuto di sbandamento verso la fine che comunque inficia poco sul risultato che continua ad essere saldamente in mano nostra. Si va al riposo sopra di 15.
Come sempre accade il terzo quarto è il nostro periodo, quello dove tiriamo fuori sempre il meglio, ma stavolta è veramente devastante: gli avversari praticamente scompaiono ed il parziale di 31 a 3 la dice lunga sull’andamento del periodo.
Ultimo quarto ancora in trance agonistica che ci porta ad un risultato per noi storico, il raggiungimento di un punteggio mai realizzato in precedenza in una gara di campionato federale, segno che la squadra, oltre che essere cresciuta sotto il piano del gioco, inizia anche ad aumentare quella percentuale realizzativa che tanto ci ha penalizzato fino all’anno scorso.
Con la speranza che questo non sia stato un fuoco di paglia ci si prepara per una difficile trasferta in quel di Arezzo contro i nostri amici della SBA che tornati dall’esperienza dell’anno scorso in eccellenza, sicuramente mirano a risultati importanti. Noi ci siamo e proveremo a contrastarli nel migliore dei modi.

Score
De Sio 4, Tricca 5, Brumali 10, Pennacchini 5, Mazzini 11, Rasola 13, Ljuljanovic 1, Magrini 5, Mollicchi 26, Foiani 8, Agostinelli, Inserra.

Stefano Pennacchini

 

Memorial Barbagli 2019
Data: 31/05/2019
Ecco di nuovo quà a proporre il nostro evento per eccellenza, quel torneo di basket giovanile che tutti dovrebbero vivere almeno ...
Lotteria 2018 - Elenco Vincitori
Data: 08/10/2018
Per tutti coloro che devono ancora ritirari i premi della sottoscrizione estratta sabato 6 Ottobre 2018, si fa presente che i ...
Sport Opening Show 2018
Data: 06/10/2018
Un evento imperdibile organizzato in collaborazione con Danzificio L'officina della Danza, Judo Club Sansepolcro ASD e New Volley ...
Torneo Alta Valtiberina
Data: 30/09/2018
I nostri piccoli atleti sono pronti a difendere i colori bianconeri in casa per questo 2° appuntamento del Torneo Alta ...
Copyright 2019 - Basket Dukes- basketdukes.it - All right reserved.
Designed and developed by IdWeb.