Novità

Under 17 - Synergy - DUKES 71 - 29

Che si sarebbe trattato di un campionato difficile lo si sapeva fin dal giorno che ci siamo iscritti e la conferma, la prova provata, la si è avuta sabato in quel di San Giovanni contro una squadra con tutti ’97 tosta, robusta e con la cattiveria consueta per ragazzi che si sentono più grandi e te lo fanno capire subito.
Pronti via e si resta in scia per 4 minuti con un 3-2 per loro che fa ben sperare ma da lì alla fine del quarto subiamo un parziale che ci vede andare a segno con un solo libero subendo tanti canestri da sotto e da fuori.
Si riparte ma le cose non cambiano; non diamo velocità né ritmo alle nostre giocate, ci incartiamo in attacco cercando solo la mera esecuzione degli schemi ed in difesa si subisce la loro fisicità concedendo doppi e tripli tiri; iniziamo a sparacchiare da fuori con percentuali non certamente all’altezza della situazione (Riccardo 0 su 7 e Nicola 3 su 15 totale) prendendo, in tutta la gara, 2 soli rimbalzi offensivi.
Si torna negli spogliatoi sotto di 30 con la coda tra le gambe e le facce scure di chi sa che la seconda parte di gara non promette nulla di buono.
Il terzo quarto ci vede lottare di più tirando fuori unghie e denti per non prendere un’imbarcata epica e fino a 2 minuti dalla fine del quarto siamo sotto di 2; altro black out e nuovo allungo valdarnese.
Ultimi 10 minuti un po’ più lottati con alcune buone giocate fatte di tecnica (Giacomo), tigna (Nicola) e cuore (Noce) con un punteggio finale che ci vede ampiamente battuti ma che dice anche di una seconda metà di gara persa di 13 contro i 30 punti dei primi 2 quarti.
Sarà un’annata complicata, faticosa e per certi versi frustrante per tutti, dai coach ai giocatori passando per dirigenti e pubblico al seguito e lo sappiamo benissimo tutti quanti, ragazzi in primis; se giochiamo tenendo un ritmo alto un’intensità elevata e correndo dall’inizio alla fine allora ce la giochiamo e daremo fastidio a squadre più alte e grosse di noi, se abbassiamo il ritmo palleggiando per 20 secondi ogni azione eseguendo alla lettera gli schemi senza attaccare il canestro difeso da ragazzi si più grandi ma anche più lenti di noi allora di serate così ce ne saranno davvero tante, forse troppe da digerire.
In una sola parola ci vuole coraggio; se ce l’hai ti diverti di più, te la giochi e riesci ad imparare anche da sconfitte pesanti, se il coraggio non ce l’hai o non lo metti in campo facendoti impaurire da fisico e botte altrui allora fare questo tipo di campionato, oltre che inutile, diventa anche dannoso.

SCORE
Allegrini 6, Benvenuti, Mercati 2, Nocentini 1, Corvina 4, Spillantini, Duranti (5 assist), Lazzeri 2, Cirignoni 2 (9 rimbalzi), Kimenti 3, Leonardi, Tricca 9.

Marco Cirignoni

 

Lotteria 2018 - Elenco Vincitori
Data: 08/10/2018
Per tutti coloro che devono ancora ritirari i premi della sottoscrizione estratta sabato 6 Ottobre 2018, si fa presente che i ...
Sport Opening Show 2018
Data: 06/10/2018
Un evento imperdibile organizzato in collaborazione con Danzificio L'officina della Danza, Judo Club Sansepolcro ASD e New Volley ...
Torneo Alta Valtiberina
Data: 30/09/2018
I nostri piccoli atleti sono pronti a difendere i colori bianconeri in casa per questo 2° appuntamento del Torneo Alta ...
Memorial Barbagli 2018
Data: 01/06/2018
La decima edizione del torneo Barbagli inizia a prendere forma...              In un batter d'occhio siamo arrivati al decennale ...
Copyright 2018 - Basket Dukes- basketdukes.it - All right reserved.
Designed and developed by IdWeb.