Novità

Under 15 - DUKES - Firenze2 42-77

Oggi oltre al risultato tutt’altro che positivo c’ è da registrare una brutta giornata di sport, non tanto per i meriti o demeriti sportivi ma per il brutto infortunio capitati al nostro Riccardo Brumali che in un solo colpo è riuscito a rompersi ulna e radio del braccio sinistro.
Era appena iniziata la partita e dopo qualche minuto eravamo in sostanziale equilibrio, quando in un rovesciamento di fronte, nel ripiegare in difesa in gran velocità, Riccardo inciampa e cadendo il braccio gli rimane sotto il corpo. Il tonfo a terra è molto forte e appena si rialza corre verso la panchina tenendosi il braccio. Si capisce subito che non si tratta di una semplice botta e viene portato subito al pronto soccorso del vicino ospedale.
La partita prosegue ma i ragazzi un po’ frastornati da quanto successo non riescono ad essere molto lucidi, mentre gli avversari continuano a pressare e raddoppiare a tutto campo e fanno subito il buco che nel giro dei primi 2 quanti arriva quasi a 30 punti.
L’intervallo lungo serve ai ragazzi per riordinare un po’ le idee e concentrarsi di più sulle indicazioni del coach e la seconda metà di gara ci vede un po’ più presenti, grazie ovviamente al pressing un po’ meno asfissiante degli avversari che visto il rassicurante vantaggio, danno maggiore spazio alle seconde linee.
Alla fine si perde di 35, ma con la testa sempre un po’ sulle condizioni di Riccardo che oltre ad essere un compagno è anche il capitano della squadra.
Oggi all’ospedale di Arezzo gli viene ridotta la frattura e praticato il gesso a tutto il braccio che dovrà portare per 30 giorni.
Siamo sicuri comunque che lo rivedremo in palestra molto ma molto presto, con la voglia di allenarsi anche se non lo potrà fare, ma sarà vicino ai suoi compagni ed amici come un vero capitano deve fare…

Grande Bruma, guarisci presto, il gruppo ha bisogno di te……... E poi c’è da andare a Porec !!

 

Memorial Barbagli 2019
Data: 31/05/2019
Ecco di nuovo quà a proporre il nostro evento per eccellenza, quel torneo di basket giovanile che tutti dovrebbero vivere almeno ...
Lotteria 2018 - Elenco Vincitori
Data: 08/10/2018
Per tutti coloro che devono ancora ritirari i premi della sottoscrizione estratta sabato 6 Ottobre 2018, si fa presente che i ...
Sport Opening Show 2018
Data: 06/10/2018
Un evento imperdibile organizzato in collaborazione con Danzificio L'officina della Danza, Judo Club Sansepolcro ASD e New Volley ...
Torneo Alta Valtiberina
Data: 30/09/2018
I nostri piccoli atleti sono pronti a difendere i colori bianconeri in casa per questo 2° appuntamento del Torneo Alta ...
Copyright 2019 - Basket Dukes- basketdukes.it - All right reserved.
Designed and developed by IdWeb.