Novità

Under 17 - Doppio impegno casalingo

Doppio confronto nell’arco di 3 giorni per i Dukesini Under 17 che prendono una fragorosa sberla venerdì 1 contro l’Olimpia Legnaia e vincono al fotofinish domenica 3 contro Poggibonsi cancellando quello 0 dalla casellina punti che tanto brutto era da vedere.

DUKES - OLIMPIA LEGNAIA  32 - 82

Partiamo dalla sconfitta contro i fiorentini che vengono a Sansepolcro da favoriti alla vittoria finale ma partono male subendo la nostra velocità (finalmente) e ripartenze piene di aggressività con un 10-6 che rimane tale per 3 minuti finquando, nei 120 secondi finali del primo quarto, un parziale di 13-0 per gli ospiti ci fa capire che sarà dura e piena di difficoltà.
Restiamo a galla fino al riposo lungo andando negli spogliatoi con un 17-30 che comunque è un buon parziale visto la squadra che abbiamo di fronte ma quando iniziano le rotazioni la differenza si amplia notevolmente fino ad un 32-82 che comunque non rispecchia i reali valori ma che rende bene l’idea della netta differenza fisica e tecnica tra le 2 squadre.
Complimenti a loro per quello che hanno dimostrato sul campo e la correttezza del pubblico presente sugli spalti.

DUKES - POGGIBONSI  47 - 45

Con la voglia di rifarsi e consci che abbiamo di fronte una delle poche squadre con cui potremo giocarcela quest’anno, domenica 3 novembre, 48 ore dopo la prima gara casalinga, si affronta Poggibonsi con cui siamo in striscia positiva avendo vinto le 2 gare l’anno passato.
Loro sono piccoli come noi, hanno in squadra 6 ’97 (noi 3) ma noi abbiamo imparato le lezioni precedenti ed entriamo in campo con la faccia giusta e la grinta necessaria per rivaleggiare con squadre toste come tutte quelle dell’Under 17 élite di quest’anno.
Pronti via ed andiamo subito in vantaggio giocando un gran bel primo tempo; Niccolò e Riccardo fanno la differenza in attacco ed il primo quarto, chiuso 14 a 10 è “firmato” tutto da loro e da un Alle davvero in grande spolvero con una tripla che gli inietta tanta fiducia; loro hanno segnato 8 dei 12 punti totali dalla lunetta ed i nostri 11 falli in 10 minuti sono davvero troppi.
Si riparte e ad un nostro strappo rispondono i senesi rimanendo sempre a contatto ma mai mettendo la testa avanti (e sarà così fino in fondo); si fanno sentire anche Mercati e Bartolomei sotto le plance mandandoci al riposo sul + 6 con il secondo quarto vinto di 2.
Si riparte ed invece della loro reazione c’è il nostro allungo favorito da un Lazzeri davvero preciso ed un gran lavoro difensivo di tutti quanti; ma come un elastico subiamo un contro parziale che da un tranquillo +12 ci riporta ad un +3 pericoloso.
Si inizia l’ultimo quarto con i ragazzi concentratissimi e vogliosi di portarla a casa ma anche stavolta, quando grazie ai punti di Duranti ed il Ciro pare vinta, i tanti falli mandano in panchina i nostri 3 lunghi ed iniziamo a concedere doppi o tripli tiri con falli e tanti punti subìti ai liberi.
Finale thrilling nei 60 secondi finali; sbagliamo 8 tiri liberi su 8, loro si mangiano un sottomano facile facile ed a 3 decimi dalla fine hanno la rimessa per portarla al supplementare ma stavolta la Dea bendata ha scelto noi ed il loro tiro finisce sul ferro per la fortuna di Michele e del tempo fatto scorrere con qualche difficoltà.
Abbiamo vinto, non siamo più ultimi a 0 ed a questo punto l’obiettivo è portarne a casa almeno un'altra nel girone di andata ….. l’appetito vien mangiando !!!!

SCORE
Allegrini 7, Lazzeri 7, Mercati 4, Bartolomei 3, Duranti 15, Cirignoni 9, Tricca 2, Corvina, Chimenti, Benvenuti.

 

Memorial Barbagli 2019
Data: 31/05/2019
Ecco di nuovo quà a proporre il nostro evento per eccellenza, quel torneo di basket giovanile che tutti dovrebbero vivere almeno ...
Lotteria 2018 - Elenco Vincitori
Data: 08/10/2018
Per tutti coloro che devono ancora ritirari i premi della sottoscrizione estratta sabato 6 Ottobre 2018, si fa presente che i ...
Sport Opening Show 2018
Data: 06/10/2018
Un evento imperdibile organizzato in collaborazione con Danzificio L'officina della Danza, Judo Club Sansepolcro ASD e New Volley ...
Torneo Alta Valtiberina
Data: 30/09/2018
I nostri piccoli atleti sono pronti a difendere i colori bianconeri in casa per questo 2° appuntamento del Torneo Alta ...
Copyright 2019 - Basket Dukes- basketdukes.it - All right reserved.
Designed and developed by IdWeb.