Novità

Under - Ottimo inizio di stagione

Under - Ottimo inizio di stagione

L'annata sportiva della svolta, quella che cioè ci vede disputare le gare interne al Palasport di Anghiari causa l'ormai nota indisponibilità del Palazzetto dello sport biturgense, è partita nel migliore dei modi con 5 vittorie su 6 gare disputate finora sia calcando il parquet della città di Baldaccio che andando a vincere fuori.
La striscia positiva è iniziata nel week end del 18 e 19 ottobre con una tripla vittoria. L'under 17 regionale infatti vince ad Anghiari contro i malcapitati avversari dell'Amiata Basket sommersi da oltre 30 punti di differenza grazie all'ottima prova della squadra di coach Orticagli ed in particolare di Leonardi top scorer con 36 punti a referto; l'Under 14 invece passa facilmente a casa del Basket Mugello sfiorando i 100 punti totali mostrando uno stato di forma davvero ottimale grazie al super lavoro di coach Antonelli e del vice Lucifero.
Il week end si conclude con la sofferta vittoria esterna dell'Under 17 d'eccellenza che passa a fatica in casa del Gualdo vincendo una gara tirata e resa complicata da un'ambiente che definire ostile è un eufemismo. Buona prova collettiva con 4 ragazzi in doppia cifra e Cirignoni miglior marcatore con 15 punti all'attivo.
Week end vincente ripetuto 7 giorni dopo con una doppia vittoria casalinga in un palasport, quello anghiarese, che si sta dimostrando vero e proprio fortino per le nostre squadre giovanili. L'under 14 replica il successo esterno della prima giornata e batte agevolmente Borgo San Lorenzo dominando i 4 quarti con una prova fatta di velocità, aggressività e ritmo altissimo cui gli avversari non sanno rispondere; ora sono al comando e domenica alle 16 big match sempre ad Anghiari con la fiorentina Legnaia, altra capolista del girone D.
Grandissima prova per l'Under 17 eccellenza che rimonta uno 0-10 iniziale dominando alla lunga Ellera che perde di una quindicina dopo aver sperato, per almeno un quarto d'ora di gioco, di poter portare a casa i 2 punti in palio; stratosferica prestazione di Spillantini che aggiunge, ai 18 punti a referto, tanti rimbalzi ed alcune giocate d'alta scuola meritandosi varie volte gli applausi convinti del foltissimo pubblico presente con buona (e correttisima) partecipazione perugina.
Ora la squadra di coach Bartolini è attesa da 2 impegni-verità in 5 giorni con la trasferta infrasettimanale in quel di Terni e la gara casalinga di domenica mattina contro Perugia, entrambe imbattute dopo 3 gare disputate; vedremo di che pasta sono fatti i nostri ragazzi chiamati ad un campionato di vertice con obiettivo finale della final four regionale.
Doppio impegno settimanale anche per l'under 17 regionale che venerdì sera alle 18,30 recupererà la gara con San asciano che doveva essere disputata domenica scorsa, mentre Domenica 3 farà visita al Terranuova sperando di dare continuità alla vittoria della prima giornata.
In attesa dell'inizio dei campionati Under 13 maschile e Under 17 femminile ormai alle porte.

 

Lotteria 2018 - Elenco Vincitori
Data: 08/10/2018
Per tutti coloro che devono ancora ritirari i premi della sottoscrizione estratta sabato 6 Ottobre 2018, si fa presente che i ...
Sport Opening Show 2018
Data: 06/10/2018
Un evento imperdibile organizzato in collaborazione con Danzificio L'officina della Danza, Judo Club Sansepolcro ASD e New Volley ...
Torneo Alta Valtiberina
Data: 30/09/2018
I nostri piccoli atleti sono pronti a difendere i colori bianconeri in casa per questo 2° appuntamento del Torneo Alta ...
Memorial Barbagli 2018
Data: 01/06/2018
La decima edizione del torneo Barbagli inizia a prendere forma...              In un batter d'occhio siamo arrivati al decennale ...
Copyright 2018 - Basket Dukes- basketdukes.it - All right reserved.
Designed and developed by IdWeb.