PROMOZIONE: vittoria sofferta UtensileriaOnline Dukes.

Ancora una vittoria (la quarta di fila) e forse qualche patema di troppo. L’UtensileriaOnline Dukes di Sansepolcro porta a casa 2 punti importantissimi contro una compagine tosta e ben organizzata. La sua classifica è sicuramente bugiarda. Partono molto bene i ragazzi di Mameli dimostrando dinamicità e senso pratico soprattutto in attacco con giocate e velocità di altra categoria. Il quarto si chiude con un vantaggio ospite di + 7 (18-11). Poi si spenge la luce nella Dukes e i padroni di casa prendono coraggio e un po’ di vantaggio sfruttando gli errori e soprattutto il nervosismo dei bianconeri. Brutto quarto della UtensileriaOnline che chiude sotto 31-26 per Firenze 2. Il riposo è come sempre l’emblema di questa squadra che forse dovrà lavorare un po’ per smettere di concedere minitempi agli avversari. Infatti viene ristabilito l’equilibrio soprattutto con un mostruoso Cappanni, che solo nel quarto fa 7 punti, 9 rimbalzi e subisce 5 falli che lo mandano sistematicamente in lunetta con un 50% di realizzazione non male per un centro.
Ultimo quarto in controllo completo senza sbavature. Nota positiva per le statistiche segnano tutti, meno Gaggiottini che fa un gran lavoro di contenimento dopo il suo ingresso per la prematura uscita per doppio tecnico di Cecci. Un gradito ritorno al parquet giocato per Lucifero e Monsignori protagonisti di scampoli di partita con 1 punto ciascuno a referto per le paste del martedì. La nota d’obbligo oggi è per Christian Cappanni che sta inanellando prestazioni veramente di altissimo livello, oggi particolarmente in tripla doppia.
Di buon auspicio sia per il proseguo del campionato che come aiuto ai tanti giovani e giovanissimi della rosa.

FIRENZE 2 – UTENSILERIAONLINE DUKES SANSEPOLCRO 54-65 (11-18) (31-26) (41-51)

Mazzini 2, Spillantini 15, Gaggiottini, Cappanni 15, Lucifero 1, Cecci 7, Alunni 16, Butini 6, Monsignori 1, Allegrini 4.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *