PROMOZIONE: SETTIMA VITTIMA

Netta vittoria dell’UtensileriaOnline Dukes Sansepolcro nell’ottava giornata del campionato Promozione Girone A. Al Palasport di Sansepolcro arrivano i cugini di Figline che fin qui a fasi alterne hanno dimostrato di non disdegnare qualche colpaccio. In effetti in settimana Coach Mameli ha predicato giusto cercando di mantenere alta la concentrazione verso un impegno che in nessun modo doveva essere preso sottogamba. E così è stato dal primo all’ultimo minuto, dal primo all’ultimo uomo sceso in campo. Cappanni a riposo precauzionale lascia il posto a Tosti nel 5 base. Figline scende in campo con un quintetto a maglie larghe ad inizio gara, tanto che la Dukes va subito via con un 12-0 in 90 secondi. Alunni e Spillantini fanno quello che vogliono. Fabrizi chiede time-out, Matassini in campo e le cose cambiano. Break dei gialloblù valdarnesi, che riacciuffano i padroni di casa sul 16 pari in quattro e quattrotto, ma Mameli è a sedere e tutto scorre. Responsabilità ai ragazzi di ritrovare il bandolo della matassa. Si va al primo miniriposo sul 27-21. Secondo quarto per mettere in cascina quei punti che servono per la tranquillità, qualche cambio, Un Cappanni ispirato mette a referto in 5 minuti, 6 punti, 3 falli subiti un 100% dalla lunetta e 5 rimbalzi. 53-34 e riposo lungo. Il Terzo quarto vede l’esordio del giovane Ucraino (2003) Nazar Tarasenko. Sicuramente positivo, 15 minuti alla fine per lui, 2 punti e tanta sostanza. Il “ragazzino” ha stoffa e soprattutto poca timidezza, che non guasta.
Il vantaggio si incrementa fino al 75-48 con ripetuti attacchi di Spillo, Buto e Cecci, che danno sostanza ad una già corale prova da squadra vera della Dukes dimostrazione che il progresso arriva di partita in partita. Quarto periodo con uno Spillantini straripante che in 6 minuti ne fa 11 mentre vanno a referto Lucifero, Tarasenko e Galletti (battesimo di punti per questi ultimi) che coronano una splendida prestazione generale. Buoni i 17 minuti del 2000 Mazzini, ottimo Cecci ancora una volta anima dentro e fuori campo, Intramontabile Butini, leader e trascinatore Spillantini, cecchino e come sempre generoso assistman Alunni.

UTENSILERIAONLINE DUKES – DON BOSCO FIGLINE 98-63 (27-21) (53-34) (75-48)

MAZZINI 2, TOSTI 5, SPILLANTINI 28, GAGGIOTTINI, CAPPANNI 6, LUCIFERO 2, TARASENKO 2, CECCI 16, ALUNNI 20, BUTINI 15, MONSIGNORI, GALLETTI 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *