UNDER 16 F: Si torna in campo!

Dopo un periodo di riposo forzato causato da rinvii di gara all’ultimo momento, le ragazze della Dukes Basket Sansepolcro tornano in scena al Palazzetto dello Sport per la sfida contro la selezione di Virtus Assisi.
La squadra avversaria parte subito con una difesa a zona che manterrà poi per tutta la partita mettondo in difficoltà le bianconere, sopratutto le playmakers, che pressate e raddoppiate, riescono con difficoltà ad impostare il gioco.
Nei primi due quarti, la partita rimane a punteggio molto basso con scarse percentuali dal campo e anche dalla lunetta, ma sopratutto con tantissime palle perse.
La svolta della partita avviene nell’ultimo quarto quando sotto di 8 punti a 7 minuti dalla fine, le biturgensi decidono di passare a loro volta a zona e con una grande difesa riescono a rientrare in partita a pochi minuti dalla fine.
Le padrone di casa hanno in mano la palla per la vittoria, ma una cattiva gestione dell’ultimo possesso porta le due squadre a giocarsi la gara al supplementare.
La stanchezza regna padrona tra le due compagni che stremate commettono molti errori. In questi momenti di difficoltà sale in cattedra Simoncelli che con sangue freddo, dopo una partita condizionata dai falli, trova due incredibili giocate che chiudono la partita sul punteggio di 36 a 31 per le bianconere.
Prossima sfida sabato 7 dicembre in una sfida diretta contro la capolista Terni.

Dukes Basket Sansepolcro vs Virtus Assisi 36-31

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *