UNDER16F: Una domenica mattina difficile.

Si torna a giocare in casa per l’ultima di 4 partite in un settimana e mezzo. Questa volta le ragazze di coach Cornioli scendono in campo contro le pari età di Salus Gualdo.
Pronti, via e le padrone di casa trovano subito una maggior difficoltà rispetto alle avversarie ad entrare in partita. Le gualdesi invece, sveglie e pimpanti, spingono la palla con velocità in contropiede e grazie sopratutto ai numerosi rimbalzi offensivi riescono a prendere un piccolo vantaggio.
Il secondo quarto è la fotocopia del primo con le ragazze Dukes obbligate a rincorrere le avversarie, ma nonostante le scarse percentuali al tiro e le palle parse le biturgensi riescono a contenere lo svantaggio nel primo tempo sotto di soli 3 punti.
Al ritorno in campo una cattiva notizia: il playmaker titolare, Foiani, a causa di un infortunio alla caviglia non tornerà in campo per il resto della gara. Assenza pesante in casa bianconera sopratutto per quanto riguarda il giro palla e il ritmo gara delle padrone di casa che non riescono più ad imporsi sulle gualdesi.
Nell’ultimo quarto, le dukessine provano a riprendere un vantaggio, vanificato però da una scarsa attenzione nel gestire la palla e da poca intensità difensiva che permettono alle avversarie di riportarsi avanti nel punteggio.
La partita viene decisa dalla lunetta dove le padrone di casa realizzano il primo, ma non riescono ad agguantare il pareggio.

Dukes Basket Sansepolcro vs Salus Gualdo Tadino 59- 61

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *