PROMOZIONE: un Primo Posto per Natale

Finalmente la UtensileriaOnlineDukes espugna il PalaCorsoni di Siena, storico palazzetto mai violato dai bianconeri, anzi spettatore spesso di sonore imbarcate. Le due squadre sono al vertice della classifica e se per il Cus è un’abitudine, non sempre lo è stato per Sansepolcro, ma quest’anno è un’altra storia. 77-58 il risultato finale di un incontro che ha visto i bianconeri ospiti decollare solo nel secondo tempo.
I primi 2 quarti si mantengono in un equilibrio abbastanza stabile con Sansepolcro che comanda praticamente dall’inizio, ma senza mai dare lo strappo decisivo. Si parte con il solito quintetto con unica variante Tosti al posto di Alunni a corto di riscaldamento. Tosti stamperà una prestazione ai limiti di una tripla doppia (9 p. 9 r. 9 a) con ottime % soprattutto da 3. Siena schiera una difesa a zona per 40 minuti (2-3 e 3-2) senza lunghi per cercare di arginare la capolista che ci mette un po’ per trovare la quadra, e quando le polveri finalmente si asciugano in 4 mettono a referto 14 triple con la miglior % dell’anno dall’arco (41%) e la Utensileriaonline scappa via.
9 Vittorie su 10 gare e rafforzata leadership nel campionato con questa vittoria che da morale, per passare serenamente le feste. Si riprende mercoledì 8 gennaio in casa con Sales in un testa coda che non ammette distrazioni, per proseguire il cammino in questa avvincente stagione.

CUS SIENA – UTENSILERIAONLINE DUKES SANSEPOLCRO 58-77 (15-16) (28-31) (45-54)

SPILLANTINI 15, CASINI, CAPPANNI 9, GAGGIOTTINI, TARASENKO, TOSTI 9, CECCI 6, ALUNNI 18, BUTINI 8, ZANCHI 12, GALLETTI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *