Under 16 F: Vittoria da secondo posto.

Sabato 25 gennaio è andata in scena al palazzetto di Sansepolcro la partita decisiva per il secondo posto del campionato Under 16 Femminile Umbro.
Le due compagini scese in campo sono la squadra padrone di casa, la Dukes Basket Sansepolcro, e le ospiti di Basket Umbertide. Un forte legame lega le due società e rende ancora più sentito questo scontro.
Si scende in campo e fin dai primi minuti si nota come le ragazze bianconere stiano mettendo in atto un copione molto simile alla partita di Assisi: subito grande intensità e contropiedi in transizioni che partono da un’ottima difesa. La Dukes pressa sempre la portatrice di palla avversaria, recuperando molti palloni e mostrando la propria abilità nel gioco di squadra grazie a diverse azioni corali. Il primo tempo finisce con una giocata all’ultimo secondo di Giulia Cassetta che fa un canestro pazzesco da oltre 9 metri.
Il secondo tempo inizia dove era finito il primo. Con belle giocate di penetra e scarica e con ottimi passaggi, le biturgensi aumentano sempre più il vantaggio in campo. Spiccano qui le percentuali dal campo, da cecchine, di Nappi e Obinu e l’ottima prestazione dal pitturato di Censotti.
La partita scorre via con la Dukes sempre in controllo grazie alle ragazze che mettono cuore e anima in campo. Questa vittoria è frutto del duro lavoro che le atlete stanno portando avanti da inizio anno e che le ha aiutate a migliorare ogni secondo di più. Ma sopratutto è frutto dell’impegno della squadra, da segnale infatti anche le ottime prove di Anna Cesari e di Livia Cestelli e il primo canestro realizzato in campionato da Emma Cesari.

Dukes Basket Sansepolcro – Basket Umbertide 67-39

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *