Doppio appuntamento per il CSI

Dukes vs Corciano

4^ giornata di ritorno per il campionato csi Promozione umbra che ospita la compagine di Corciano giovedì 30 gennaio al Palabuonarroti.
La partite parte in grande equilibrio e vede i ragazzi biturgensi impostare il proprio gioco sulla velocità, che delle volte li porta troppo frettolosamente al tiro. Gli umbri, invece, rispondono con tanta aggressività in difesa e le due squadre concludono, così, in parità il primo quarto e con un risicato vantaggio dei padroni di casa il secondo periodo.
Nella ripresa la partita non cambia, nessuna delle due compagini riesce a dare lo strappo alla partita, ma sopratutto i Dukes non riescono a capitalizzare l’imponente numero di occasioni create con percentuali al tiro bassissime.
La svolta arriva solamente alla fine dell’ultimo periodo per i bianconeri che, grazie a maggiore precisione dalla lunetta e ad un paio di recuperi di palloni vaganti, portano la vittoria tra le mura amiche. Non è finita qui però, perché la tensione nervosa accumulata sfocia negli ultimi istanti di partita in falli al limite dell’antisportivo.
La nota peggiore, purtroppo, è l’infortunio di Matteo Censotti durante una banalissima rimessa laterale … In bocca al lupo da parte di tutta la squadra e della società tutta.

Dukes Basket Sansepolcro vs Corciano Basket 56-48 (15-15) (29-27) (40-39)
Arcipreti 20, Casini 14 , Censotti 2 , Gennaioli 6, Foiani 2, Chiasserini 4, Gaggiottini 6 , Gori, Salah, Magrini, Zazzi 2.

Gubbio Vs Dukes

L’appuntamento in terra eugubina ha invece avuto luogo martedì sera con i ragazzi della Dukes che arrivano con qualche assenza e qualche nuovo innesto.
Gubbio inizia la partita subito fortissimo con un nuovo centro (assente all’andata) che permette a tutta la propria squadra di recuperare tanti rimbalzi offensivi, che danno la possibilità di realizzazioni su secondo o terzo possesso. Noi non riusciamo a correre come vogliamo e andiamo al tiro sempre con troppa fretta raccogliendo ben poco.
Gli innesti di Giovagnoli e Muscinelli alzano il livello di esperienza in campo e grazie a loro i nostri ragazzi riescono a tenere il passo dei padroni di casa. Ma ancora una volta le polveri bagnate al tiro non permettono di incrementare il punteggio sprofondando fino al – 21.
Nel finale la maggiore freschezza dei ragazzi bianconeri riapre la partita con un progressivo recupero nel punteggio, ma nei momenti finali, situazioni di gioco al quanto discutibili, permettono ai padroni di casa di portare a casa una vittoria, meritata sopratutto grazie alla loro precisione dalla lunetta.
Peccato perché non ci abbiamo creduto fino in fondo (l’inesperienza della gioventù) , sarebbe bastato poco di più per provare a portare a casa una difficilissima partita contro una squadra tosta come Gubbio, che gioca un buon basket.

Gubbio vs Dukes Basket Sansepolcro: 70-63 (15-13) (40-28) (57-44)

Dukes: Casini 18, Gennaioli 15, Chiasserini 4, Gaggiottini , Magrini, Zazzi 5, Nocentini, Giovagnoli 11, Muscinelli 3, Tarasenko 7.

Pubblicato in CSITaggato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *