UNDER 16: Vittoria dopo la pausa per le ragazze Dukes.

Le ragazze Under 16 Dukes sono scese in campo per la prima gara del girone di ritorno dopo un lungo periodo di pausa. Questa volta sono di turno di martedì pomeriggio contro Salus Gualdo al Palazzetto dello Sport.

Inizia la partita e fin dai primi instanti le padrone di casa mostrano qualche difficoltà. La partenza un po’ frenata con ritmi lenti  non è aiutata dalle basse percentuali sia dal campo che dalla lunetta; di contro le avversarie, grazie alla loro energia e all’intensità che mettono in difesa e a rimbalzo, riescono a dominare il primo tempo.

C’è ancora molto da giocare però e al rientro le nostre ragazze scendono in campo con un nuovo stato d’animo e molta più convinzione. Le due playmaker Cassetta e Foiani riescono ad innescare le compagne in contropiede e su ottimi scarichi è sempre presente Nappi, molto brava nel tiro da fuori. Da sottolineare anche la grande prova di Aurora Censotti che con un tiro dalla media e un tiro da 3 spezza l’inerzia della partita a nostro favore e allontana le avversarie. Inoltre merito anche al duro lavoro a rimbalzo e al numero di palle recuperate da Simoncelli, vero jolly della squadra. Si chiude così una gara fondamentale per le ragazze della Dukes contro una diretta avversaria, che ha mostrato sempre di più i progressi fatti dalle dukessine nel corso dell’anno.

Dukes Basket Sansepolcro vs Salus Gualdo 58 – 45

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *