UNDER 16F: Sconfitta ad Assisi.

Le ragazze della Dukes sono di turno di domenica mattina ad Assisi per sfidare Virtus ASD. I precedenti fra le due squadre fanno ben sperare con la Dukes che si è imposta in due su due precedenti incontri.

Tuttavia si sa che le partite vanno sempre giocate e il risultato non può mai decidersi a priori. Si scende così in campo contro un ASD che mostra fin dai primi minuti qualcosa in più e di diverso dal solito. Le ragazze di Assisi partono a “razzo” correndo per tutto il campo e mettendo in gioco grande intensità e grande agonismo sia in attacco che in difesa. Cìò le porta in breve tempo a piazzare un margine di 10 a zero alle nostre ragazze che invece sembrato incapaci di reagire all’offensiva avversaria. Questa la trama dei primi due quarti, dove le nstre “dukessine” hanno toccato anche uno svantaggio di 20 punti.

La musica inizia a cambiare nel secondo tempo, quando finalmente le bianconere iniziano a giocare a basket come sanno fare e pezzo per pezzo cercano di ricucire lo svantaggio. Purtroppo, le bassi percentuali al tiro e le tante palle perse, unite anche ai numerosi errori ai liberi minano la loro rimonta e rendono estremamente faticoso rientrare in partita.

L’ultimo quarto è una dimostrazione di forza da parte delle nostre ragazze che giocano con orgoglio e grinta tentando fino all’ultimo di spostare l’inerzia della partita a proprio favore. Peccato che lo svantaggio accumulato sia ormai troppo ampio per essere colmato e la partita finisce dunque a favore della Virtus ASD con il punteggio di 50 a 40.

Prossimo appuntamento al derby dell’Altotevere contro Umbertide, che si giocherà martedì 10 Marzo alle 18,15 al Palasport di Sansepolcro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *