Dopo la presentazione dei nuovi acquisiti, è tempo delle riconferme anche tra le file dei giocatori bianconeri! Oggi è il turno di Alessio Alunni Breccolenti e di Gianandrea Fratini, che hanno deciso di continuare il percorso con la Dukes Basket Sansepolcro dopo un buon primo anno interrotto bruscamente dall’emergenza Covid-19.
Come previsto dal precedente accordo, Alunni si conferma ancora interessato al progetto di Sansepolcro. La sua esperienza e la sua mano calda (15 pt di media per il 2019/2020) ancora al servizio di Coach Mameli saranno una chiave importante per la nuova stagione. Il suo rendimento dello scorso anno lo ha visto stabile nelle prime 3 posizioni dei marcatori e il suo carisma in campo ha trascinato la squadra per tutta la stagione, per cui la sua riconferma è uno dei più grandi acquisti stagionali.
Confermato tra gli inamovibili anche Gianandrea Fratini che sceglie di continuare il percorso iniziato a Sansepolcro. Il trentenne aretino, approdato a 15 anni alla Fortitudo Bologna, in cui vince uno scudetto under 16 e spesso aggregato alla serie A, dopo 4 anni va a vincere la B1 a Barcellona Pozzo di Gotto in Sicilia. Passa poi al Recanati sempre in B1 e al Ferentino dove vince ancora il campionato di B1. Successivamente si stabilisce a Benevento per 3 anni in C dove diventa capitano. Disputa i PlayOff di C Silver in Puglia l’anno seguente con il Vieste uscendo in semifinale per poi tornare ad Arezzo nel 2017. Ragazzo di una serietà e un entusiasmo che saranno ulteriore elemento di forza per Coach Mameli per affrontare questa nuova stagione che si preannuncia molto interessante in casa bianconera.