PRIMA SQUADRA: Alunni Breccolenti e Fratini rinnovano con la Dukes!

Dopo la presentazione dei nuovi acquisiti, è tempo delle riconferme anche tra le file dei giocatori bianconeri! Oggi è il turno di Alessio Alunni Breccolenti e di Gianandrea Fratini, che hanno deciso di continuare il percorso con la Dukes Basket Sansepolcro dopo un buon primo anno interrotto bruscamente dall’emergenza Covid-19.

Come previsto dal precedente accordo, Alunni si conferma ancora interessato al progetto di Sansepolcro. La sua esperienza e la sua mano calda (15 pt di media per il 2019/2020) ancora al servizio di Coach Mameli saranno una chiave importante per la nuova stagione. Il suo rendimento dello scorso anno lo ha visto stabile nelle prime 3 posizioni dei marcatori e il suo carisma in campo ha trascinato la squadra per tutta la stagione, per cui la sua riconferma è uno dei più grandi acquisti stagionali.

Confermato tra gli inamovibili anche Gianandrea Fratini che sceglie di continuare il percorso iniziato a Sansepolcro. Il trentenne aretino, approdato a 15 anni alla Fortitudo Bologna, in cui vince uno scudetto under 16 e spesso aggregato alla serie A, dopo 4 anni va a vincere la B1 a Barcellona Pozzo di Gotto in Sicilia. Passa poi al Recanati sempre in B1 e al Ferentino dove vince ancora il campionato di B1. Successivamente si stabilisce a Benevento per 3 anni in C dove diventa capitano. Disputa i PlayOff di C Silver in Puglia l’anno seguente con il Vieste uscendo in semifinale per poi tornare ad Arezzo nel 2017. Ragazzo di una serietà e un entusiasmo che saranno ulteriore elemento di forza per Coach Mameli per affrontare questa nuova stagione che si preannuncia molto interessante in casa bianconera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *