Bella vittoria nella storica sfida di San Giovanni

Sabato sera di fuoco per la Dukes Basket Sansepolcro che è di turno a San Giovanni Valdarno contro i cugini valdarnesi. La partita, difficile e sempre ai vertici del pallone a spicchi in tutte le categorie giocate, promette bene. Va in scena, quest’anno per la prima volta, nel campionato di Serie D  con Coach Mameli che ricopre il ruolo di ex d’eccellenza.

Parte subito forte Sansepolcro che acquisisce in breve un vantaggio di 15 punti. Tuttavia la partita che sembra mettersi subito in discesa, si rivela poi tutt’altro. San Giovanni non demorde e nonostante impieghi un po’ di tempo riesce a rientrare in gara e addirittura a portarsi in vantaggio a metà del terzo quarto.

Le sorprese, però, non sono finite. Infatti, i bianconeri grazie ad esperienza e attenzione tengono il ritmo imposto dagli avversari e nei minuti finali di partita prevalgono in una serata che sarà da ricordare a lungo. Buon balzo in avanti in classifica per Sansepolcro che consolida il secondo posto alle spalle di Colle Vald’elsa. Ottime le prove di Alunni, Fratini e Cappanni, tutti e tre in doppia cifra.

Poco tempo per festeggiare per la squadra di Sansepolcro che domenica prossima sarà di nuovo in campo contro Sba Arezzo alle 18.00 al Pala Estra, in un altro derby che vale come prima giornata del girone di ritorno.

La Dukes continua passo dopo passo per provare a realizzare il sogno di una storica promozione.

Galli San Giovanni – UtensileriaOnline Dukes Sansepolcro  64-74

Mazzini 2, Martinelli 6, Stocchi, Corvina, Cappanni 15, Tarasenko, Fratini 19, Alunni 22, Butini 1, Kebede 9