ARRIVA UNA SCONFITTA AL RIENTRO IN CAMPO PER I RAGAZZI U14 DELLA DUKES

I ragazzi di coach Bartolini tornano in campo per la prima sfida del 2022, a quasi due mesi di distanza.

L’avversaria è la storica rivale di San Giovanni Valdarno, la polisportiva Galli, un avversario già difficile e ancor più tosto per la condizione dei ragazzi bianconeri che hanno subito varie assenze in questo periodo.

La partita non inizia bene infatti per i Dukes che travolti dall’inaspettata aggressività avversaria non riescono a mettere la testa in campo. Distratti e poco reattivi, i bianconeri subiscono colpo dopo colpo gli attacchi valdarnesi che non sembrano cessare fino alla pausa lunga.

Si va a riposo su un netto 41 a 19 per i Galli che pare, ormai, indirizzare la partita.

 

Tuttavia quando tutto sembra perso, sale in cattedra il coach di Sansepolcro, Silvio Bartolini, che dopo aver ben strigliato e riportato sul pianeta terra i propri giocatori, riesce con le parole a promuovere un cambio di concentrazione. La squadra degli ultimi due quarti è attenta e reattiva, costruisce azioni di gioco ben oliate ed efficaci cercando di non sprecare i pochi possessi rimasti per riuscire a tornare in gara.

 

Purtroppo però il tempo non è sufficiente e il sogno di rimonta si infrange con il suono della sirena. I ragazzi biturgensi a fine gara sono riusciti a recuperare più di 10 punti sugli avversari grazie ad uno stellare terzo quarto (3-14), ma il risveglio tardivo e la stanchezza li hanno portati solo a pareggiare l’ultima frazione di gioco e quindi ad arrendersi di fronte ai valdarnesi.

 

La prima sfida di questa settimana, che vedrà i giovani under scendere in campo per ben 3 volte con un doppio appuntamento venerdì e sabato, termina con una sconfitta e tanti rimpianti che permettono di riportare a casa solo il referto giallo.

 

Pol. Galli vs Dukes Basket Sansepolcro: 53-42