Under 17 Gold – Bella gara contro Olimpia Legnaia

DUKES SANSEPOLCRO OLIMPIA LEGNAIA 6652 (1615) (1411) (1412) (2212)

La Dukes Under 17 Gold conquista la seconda vittoria consecutiva, la prima tra le mura domestiche in questa stagione, e lo fa superando l’Olimpia Legnaia al termine di una gara
rimasta in equilibrio per almeno tre quarti. Nel primo periodo la Dukes parte a rilento e gli ospiti si portano avanti raggiungendo il massimo vantaggio sul +4 a 2’41” dalla prima sirena.
Dopo il time out i bianconeri rientrano in campo con maggiore grinta e piazzano un parziale di 61 che gli permette di chiudere la prima frazione avanti di un punto (1615). Nel secondo periodo gli ospiti ribattono colpo su colpo ma è la Dukes a condurre il gioco e, a metà del secondo quarto, il vantaggio è di soli tre punti (2320). I ragazzi di coach Orticagli mantengono la giusta concentrazione e vanno al riposo sul +4 (3026). Nel terzo periodo, quello solitamente più ostico per la Dukes, la gara resta sostanzialmente in equilibrio grazie ad una buona difesa che limita l’attacco avversario. Al termine della terza frazione la Dukes incrementa il proprio vantaggio sul +6 (4438). L’ultima frazione è senza storia. Gli ospiti, caricati di falli, mollano in difesa e la Dukes arma i suoi tiratori che, dall’arco dei tre punti, diventano micidiali piazzando 5 canestri pesanti su 7 tentativi. La Dukes diventa padrone del campo e, spinta da un tifo infernale, porta a casa una vittoria meritatissima grazie al parziale di 2214 che fissa il punteggio sul 6652. Con questa vittoria la Dukes si porta a quota quattro punti posizionandosi terza insieme al CUS Firenze, restando in scia della coppia Laurenziana e Affrico, prime a punteggio pieno.

il prossimo impegno sarà giovedì 10 novembre sul parquet di Pelago contro il Valdisieve.