La Dukes si presenta a Calenzano con un reparto esterni fortemente debilitato dalle assenze di Alunni e Spillantini, presenti al campo ma non abili per scendere in campo.
La partita si rivela estremamente tirata, ma i biturgensi riescono comunque a terminare il terzo quarto in vantaggio di 4 punti.
Nell’ultimo periodo, però, i padroni di casa fanno valere il fattore campo e la maggior freschezza, imponendo un parziale di 22-13 che condanna i bianconeri alla loro quarta sconfitta stagionale. Tutto ciò nonostante la solita grande prova di Schlitzer, autore di ben 33 punti.
Così coach Mameli a fine gara: “Non siamo stati lucidi e concreti, non abbiamo saputo chiudere la partita quando ne abbiamo avuto occasione e Calenzano punto su punto prima si è riportata sotto e poi a 5 minuti dalla fine ci ha superato. A quel punto non c’è stata reazione, per cui sconfitta giusta e complimenti a Calenzano. L’ alibi delle assenze non è roba nostra. I drammi sono altri in giro per il mondo, qui ora dobbiamo fare quadrato, recuperare le forze e guardare avanti, siamo ancora primi a 6 dal termine. Obbiettivo intatto.”
Calenzano Bulldogs – Utensileriaonline Dukes Sansepolcro 72-67
Parziali: (18-16) (36-32) (50-54)
Score: Schlitzer 33, Bazani 14, Pascolini 1o, Fratini 3, Ortolani 3, Butini 2, Menichetti 2, Occhirossi, Alunni n.e, Petrovic n.e, Spillantini n.e, Tarasenko n.e