UISP – Prima vittoria nelle qualificazioni nazionali

La Dukes UISP si riprende dalla sconfitta patita la scorsa settimana a Siena e si aggiudica la gara casalinga contro Banane Lucca.

Dopo un primo quarto giocato in sostanziale equilibrio, nel secondo periodo i bianconeri stringono le maglie della difesa, lasciando a secco gli ospiti per oltre cinque minuti. Sansepolcro invece mette a segno tutti i canestri che deve mettere, portandosi ben oltre la doppia cifra di vantaggio all’intervallo.

Nel terzo quarto, complici i problemi di falli accusati da alcuni membri chiave della Dukes, Lucca riesce a ricucire parzialmente il distacco. Gli ospiti si portano anche fino al -7, ma i biturgensi sono bravi a non cedere mentalmente, respingendo prontamente ogni tentativo di rimonta.

Gli ultimi dieci minuti sono nuovamente per Sansepolcro, che gioca sul crescente nervosismo di Lucca e mette in ghiaccio una vittoria quanto mai meritata. Alla sirena finale il tabellone dice 67-55.

Il record della Dukes è quindi ora 1-1. La prossima settimana la UISP è attesa dalla trasferta di Pieve a Nievole, che chiuderà l’andata del mini girone di qualificazione.